san-valentino-amore-con-la-sicurezza-informatica-|-sicurezza.net

San Valentino amore con la Sicurezza informatica | sicurezza.net

San Valentino esprimete il vostro amore con la sicurezza informatica!

Ah, San Valentino. Un momento di dolci, fiori, biglietti e… sicurezza informatica?

Esatto se volete davvero esprimere il vostro amore in questo mese di febbraio, pensate di inserire un messaggio su come i vostri cari possono proteggersi dalle minacce informatiche. Non siete sicuri di come la sicurezza informatica possa integrarsi con le vostre tradizioni di San Valentino?

Ecco alcune idee per iniziare.

Inviate un biglietto “adotta una password forte” con dei fiori

I fiori sono un’autentica tradizione di San Valentino. Chi non vuole fare bella figura con i colleghi ricevendo fiori in ufficio dalla persona amata?

Quest’anno, considerate l’idea di cambiare le carte in tavola. Se avete intenzione di inviare a una persona cara dei tulipani o delle margherite, includete un biglietto che la incoraggi ad adottare una password forte.

Perché? Perché adottare una password forte è il modo migliore per proteggersi dai criminali informatici.

Se volete dimostrare il vostro amore il 14 febbraio, una password forte è uno dei regali più espressivi che possiate fare.

Regalare caramelle… e un promemoria sull’autenticazione a più fattori

Tutti amano ricevere dolci per San Valentino. E perché no? I dolci sono deliziosi e sono un modo perfetto per dire a qualcuno “ti amo”.

Ma se volete rendere il sapore delle caramelle ancora più dolce, considerate l’idea di accompagnarle con un po’ di sicurezza informatica.

Quando consegnate un sacchetto di caramelle, addolcite l’affare con una nota sull’importanza di attivare l’autenticazione a più fattori: è uno dei modi migliori per proteggere i vostri dispositivi e account dalla criminalità informatica.

Attivando l’autenticazione a più fattori, aggiungi un’ulteriore barriera di sicurezza per i criminali informatici che cercano di rubare le vostre informazioni, renderete molto meno probabile che il vostro San Valentino finisca con un cuore infranto.

Regalate un San Valentino all’insegna del “phishing e dello smishing

I phishing e lo smishing sono messaggi di posta elettronica e di altro tipo (come gli SMS) inviati da criminali informatici. Questi messaggi sono progettati per apparire legittimi e indurvi a cliccare su link o a inviare informazioni in modo che i criminali informatici possano rubare i vostri dati personali o finanziari.

Alcuni messaggi, come i sentiti biglietti di auguri dei propri cari, sono un piacere da ricevere. Altri messaggi, come le e-mail e i messaggi dei criminali informatici che cercano di rubare denaro e informazioni personali, non lo sono.

Aiutate i vostri cari a mantenere la sicurezza informatica questo giorno di San Valentino includendo un messaggio per evitare le truffe di phishing e smishing in tutti i biglietti di San Valentino che inviate.

Contribuendo a educare i vostri cari sui pericoli del phishing e dello smishing, farete in modo che sentano l’amore tutto l’anno.

Conclusione

San Valentino è un grande momento per esprimere il nostro amore per coloro che ci circondano. Un modo perfetto per farlo, oltre a fiori, caramelle e biglietti, è aiutarli a stare al sicuro dalle minacce informatiche.

Quest’anno, prendete in considerazione l’idea di unire uno dei messaggi di sicurezza informatica di cui sopra alle vostre consuete tradizioni di San Valentino.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *