migranti,-allarme-di-alarm-phone-su-barcone-al-largo-della-libia-–-lapresse

Migranti, allarme di Alarm Phone su barcone al largo della Libia – LaPresse

La nave Aita Mari della ong spagnola salva migranti nel mar mediterraneo

La segnalazione: “Abbiamo perso i contatti con le 47 persone a bordo”

12 Marzo 2023

Ancora allarme per un possibile naufragio di migranti nel Mediterraneo. “Abbiamo perso i contatti con le 47 persone e siamo molto preoccupati. La cosiddetta guardia costiera libica ci ha detto che le autorità italiane avrebbero coordinato i soccorsi ma non danno alcuna informazione. Le persone devono essere salvate e portate in salvo in Europa ora”. Lo scrive su twitter Alarm phone che rilancia le richieste di salvataggio dei migranti in mare. Il barcone era stato segnalato ieri alla deriva al largo della Libia.

Still no rescue? We have lost contact to the 47 people over 2h ago & we are very worried! The so-called Libyan coastguard told us that Italian authorities would coordinate the rescue but they aren’t giving any info. The people need to be rescued & brought to safety in Europe now!

— Alarm Phone (@alarm_phone) March 11, 2023

Dopo alcune ore il nuovo messaggio: “Le persone in difficoltà ci hanno chiamato di nuovo questa mattina. Più di 24 ore dopo il nostro avviso iniziale alle autorità, sono esausti e ancora in mare, a combattere il vento e le condizioni meteorologiche avverse. Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile e portare le persone in salvo in Italia”.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *