video-–-tgvallo-24-gennaio-2023-–-televallo

VIDEO – TgVallo 24 gennaio 2023 – Televallo

Agenzia di Stampa Italpress – Top News sulla notizia con una squadra veloce ed affidabile

  • Berlusconi “Impegno per portare le pensioni minime a mille euro”

    by Redazione on 24 Gennaio 2023 at 07:50

    ROMA (ITALPRESS) – “Come avevamo promesso, quando si è formato il governo abbiamo subito aumentato le pensioni minime. Continueremo a lavorare, anno dopo anno, perchè tutti i pensionati e i disabili possano arrivare ad avere almeno 1000 euro al mese per 13 mensilità. Da liberali e da cristiani abbiamo ben chiaro il fatto che è doveroso prendersi cura dei più deboli, di chi non può farcela da solo, di chi è rimasto indietro. E l’Italia che noi vogliamo è un Paese che non può dimenticare nessuno”. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un video su Facebook.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

  • Calenda “Governo fragile, non arriva a fine legislatura”

    by Redazione on 24 Gennaio 2023 at 07:35

    ROMA (ITALPRESS) – Il governo “mi sembra molto fragile dal punto di vista della compagine politica e mi sembra che i fatti lo stiano confermando. Non sono il mago Otelma… durerà 6 mesi, 8 mesi, non lo so ma non credo che arrivi a fine legislatura, ne sono convinto”. Così il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda, a Radio24 Mattino.Sulle intercettazioni “le posizioni del ministro Nordio sono quelle che noi abbiamo portato avanti nella scorsa legislatura. Premesso che vanno lasciati gli strumenti di indagini ai pubblici ministeri, non possiamo avere la vita delle persone sbattuta in prima pagina – prosegue -. Dobbiamo trovare un equilibrio per preservare le indagini sui reati gravi, ma bloccare il fenomeno barbarico delle intercettazioni divulgate ovunque e che spesso distruggono la vita delle persone”. Alla domanda se Nordio abbia il sostegno di tutta la maggioranza, Calenda risponde: “Certo che no, Fratelli d’Italia è un partito più giustizialista che garantista e il nodo viene al pettine, questo rappresenta un problema per il ministro Nordio. Credo che se FdI proverà a bloccarlo avranno dei problemi, per non parlare dell’eliminazione dell’abuso d’ufficio”.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

  • Orlando stoppa Boston, Banchero decisivo con 23 punti

    by Redazione on 24 Gennaio 2023 at 07:16

    ROM (ITALPRESS) – Successo casalingo di Orlando Magic nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Il quintetto della Florida impone lo stop, dopo nove successi di fila, ai Boston Celtics, che di fronte agli oltre 19mila spettatori dell’Amway Center cedono per 113-98 nonostante i 26 punti a testa di Brown e Tatum. Ad esaltare i padroni di casa è l’azzurro Paolo Banchero: la ventenne ala grande-centro nata a Seattle, ma con cittadinanza italiana, termina a referto come miglior realizzatore dei suoi con un bottino personale di 23 punti in 36 minuti di impiego, impreziositi da 5 rimbalzi e 2 assist. A segno sul parquet amico anche Utah Jazz, che regola per 120-102 i Charlotte Hornets con 25 punti di Markkanen, top-scorer dell’incontro; contribuisce alla causa anche l’azzurro Simone Fontecchio, che totalizza 5 minuti in campo infilando 3 punti e 2 rimbalzi. Non bastano, ai Detroit Pistons, i 33 punti siglati da Bogdanovic per evitare il ko interno (130-150) contro i Milwaukee Bucks. Altri risultati: Chicago Bulls-Atlanta Hawks 111-100; Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 119-114; Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 147-127; Sacramento Kings-Memphis Grizzlies 133-100.- foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS).

  • Impresa Empoli a San Siro: Inter sconfitta 1-0

    by Redazione on 23 Gennaio 2023 at 20:51

    MILANO (ITALPRESS) – Incredibile a San Siro, dove l’Empoli firma l’impresa battendo l’Inter per 1-0. Decisiva nel primo tempo l’ingenua espulsione di capitan Skriniar che lascia i suoi in 10, con gli avversari bravi ad approfittarne nella ripresa con il match winner Baldanzi. La prima chance arriva al 12′ ed è per gli ospiti. De Winter lancia lungo scavalcando Bastoni e trovando Cambiaghi, che stoppa e calcia con il destro ma trova Onana pronto a deviare in corner. I toscani giocano bene e al 17′ ripartono con grande rapidità portando al tiro Caputo, conclusione che termina in angolo dopo una deviazione in scivolata di De Vrij. Gli uomini di Inzaghi si vedono per la prima volta al 20′, quando Calhanoglu cambia gioco dalla destra trovando Dimarco, mancino al volo e Vicario si salva di piede. I nerazzurri tornano a spingere al 32′ quando Dimarco rimette in mezzo una palla al volo trovando Lautaro che va di prima intenzione con il sinistro ma mette a lato. I padroni di casa attaccano, ma al 40′ Skriniar commette una grave ingenuità quando, già ammonito, si prende il secondo giallo dopo un’entrata in ritardo ai danni di Caputo lasciando così i suoi in inferiorità numerica. La banda di Zanetti riparte all’attacco e al 6′ ci vuole uno strepitoso intervento in scivolata di Darmian per evitare una conclusione a botta sicura di Caputo che si trovava tutto solo a pochi metri dalla porta. Bandinelli e compagni ci riprovano al 12′ quando Bajrami viene liberato al tiro da posizione defilata in area, con Onana che respinge in tuffo. Il gol degli ospiti è nell’aria e arriva al 21′. Baldanzi, entrato da due minuti, avvia l’azione e serve Bajrami che gli restituisce palla, con il giovane classe 2003 che calcia forte con il sinistro dal limite sorprendendo un Onana non irresistibile per quello che sarà il gol vittoria. Dopo una girandola di cambi, i freschi vincitori della Superocoppa si rivedono alla mezz’ora quando Calhanoglu dalla destra serve in area il neo entrato Dzeko che in girata calcia fuori di poco. Al 32′ De Vrij sfiora il pari centrando in pieno la traversa di testa dopo un corner battuto da Asllani. L’assalto finale degli uomini di Inzaghi non ha l’esito sperato e il risultato non cambierà più. L’Inter perde così una ghiotta occasione per scavalcare il Milan e rimane terza a quota 37. Per l’Empoli arrivano invece tre punti di enorme prestigio che catapultano la squadra al nono posto a 25 punti.- foto LivePhotoSport – (ITALPRESS).

  • Intercettazioni, Nordio “Sui reati spia non saranno toccate”

    by Redazione on 23 Gennaio 2023 at 18:55

    ROMA (ITALPRESS) – “Le intercettazioni per mafia e terrorismo non saranno toccate, così come per i reati spia come può essere il reato di corruzione o la falsa fatturazione per operazioni inesistenti”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ospite di ‘Quarta Repubblicà su Retequattro. “Noi vogliamo colpire l’abuso delle intercettazioni”, ha aggiunto il ministro, che si è detto poi “soddisfatto che la presidente del Consiglio sia in sintonia con me sulla riforma della Giustizia”.”Ci sono sindaci del Pd che sono venuti da me in processione a chiedermi l’abolizione del reato di abuso di ufficio, perchè non riescono più a lavorare. L’abuso d’ufficio – ha aggiunto – è un reato evanescente, che finora a fronte di 5800 contestazioni ha portato a 9 condanne”.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *