si-addormenta-con-le-lenti-a-contatto-e-rischia-di-rimanere-cieco-ad-un-occhio:-“non-ho-mai-provato-un-dolore-simile”-–-il-fatto-quotidiano

Si addormenta con le lenti a contatto e rischia di rimanere cieco ad un occhio: “Non ho mai provato un dolore simile” – Il Fatto Quotidiano

| 20 Febbraio 2023

Un ragazzo di 21anni rischia la vista per essersi addormentato con le lenti a contatto. È successo qualche mese fa a un giovane statunitense ma la situazione è peggiorata drasticamente e l’unico modo per riacquistare la vista è il trapianto.

È caldamente sconsigliato addormentarsi con le lenti a contatto perché la possibilità di irritazione agli occhi è molto alta. Nel peggiore dei casi si corrono grossi rischi come è avvenuto a Mike Krumhloz, un giovane tiktoker che ha voluto spiegare sui social cosa gli è successo. Tutto è iniziato il 19 dicembre e secondo quanto raccontato al Daily Mail, Mike si è dimenticato di togliere le lenti a contatto prima di concedersi un riposino nel pomeriggio. Quando si è risvegliato ha subito capito che qualcosa non andava. Guardandosi allo specchio ha notato come il suo occhio destro si fosse infiammato.

Rivoltosi al suo oculista ha dovuto aspettare circa un mese prima di scoprire di aver contratto la cheratite da Acanthamoeba: un’infezione molto rara dell’occhio che è causata da un microrganismo chiamato Acanthamoeba. Solitamente non è pericoloso per gli essere umani ma se entra a contatto con la cornea, come in questo caso, può avere gravi conseguenze. Il parassita ha iniziato a ‘corrodere’ l’occhio destro del ragazzo causandogli dolori lancinanti e la perdita parziale della vista. Mike è ora costretto a stare a casa al buio per non esporsi troppo alla luce in attesa di un leggero miglioramento anche se, come lui stesso ha affermato: “Non ho mai provato un dolore simile, è impossibile da spiegare. A volte ho urlato dal dolore”.

Nel momento in cui il giovane tiktoker ha ricevuto la corretta diagnosi è stato immediatamente sottoposto a una terapia fotodinamica, la quale viene spesso utilizzata per i malati di tumore. Inoltre, si è ricorso ad un intervento chirurgico per fare il possibile affinché il ragazzo non perdesse del tutto la vista. Nulla di tutto ciò sembra però aver funzionato. L’unica possibilità per Mike di riacquistare la vista all’occhio destro è il trapianto, che gli permetterebbe di tornare alla vita di tutti i giorni.

Articolo Precedente

Pagano 4500 dollari per due caffé da Starbucks: la disavventura di una coppia in vacanza negli Usa

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *