sedicenne-ferito-da-un-proiettile:-colpito-durante-un-gioco-con-gli-amici

Sedicenne ferito da un proiettile: colpito durante un gioco con gli amici

Non è in pericolo di vita il ragazzo di 16 anni che è stato colpito da un proiettile mentre giocava a casa di un amico a Licata. Una sera in compagnia si è trasformata in una notte di sangue per un gruppo di minorenni che armeggiavano con delle armi ad aria compressa, da cui per sbaglio, sarebbe partito il colpo che si è conficcato in testa al giovane. Trasportato all’ospedale di Licata, San Giacomo d’Altopasso, il giovane si trova adesso nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta sotto osservazione ma non è in pericolo di vita. Il riserbo da parte del nosocomio rimane massimo.

Per quel che concerne le indagini, una giornata di interrogatori ha permesso di ricostruire la dinamica dell’incidente che ha smentito il racconto del sedicenne, il quale parlava di una caduta: nel registro degli indagati della procura per i minorenni è finito il cugino quattordicenne della vittima, al momento per lui l’accusa è quella di lesioni personali gravi. I racconti raccolti da chi indaga sono concordi nel dire che si è trattato di un incidente e di un colpo partito per sbaglio, non di un atto volontario. Ma c’è un clima di pesante omertà attorno a questa storia, non si trova il fucile da cui sarebbe partito il colpo.

Una notte di giochi pericolosi che ha portato a una grave emorragia a causa del fatto che i proiettili dell’arma erano di metallo. L’indagine, intanto, è passata alla procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *