netflix-40-nuovi-giochi-nel-2023

NETFLIX 40 NUOVI GIOCHI NEL 2023

Netflix rilascerà 40 video games per cellulari nel 2023

Netflix ha delineato i piani per la sua piattaforma di video games per il 2023. Il servizio di streaming afferma che quest’anno rilascerà 40 giochi per dispositivi mobili.

L’azienda di Los Gatos ha lanciato Netflix Video Games per iOS e nel novembre 2021, con 5 giochi esclusivi. Da allora ne ha aggiunti altri al servizio. Into the Breach, Kentucky Route Zero, Moonlighter, TMNT: Shredder’s Revenge sono alcuni esempi dei titoli popolari disponibili per gli abbonati a Netflix.

Attualmente ha 55 giochi per cellulari su Google Play e App Store. Nell’annuncio di Netflix si legge che i suoi studi di videogiochi interni stanno lavorando a 16 giochi e che ha stretto partnership con altri studi/sviluppatori per altri 70 giochi. I titoli spazieranno tra vari generi, dai giochi di ruolo alle avventure, ai puzzle game.

Nuovi giochi in arrivo su Netflix Video Games

Highwater è ora disponibile su Netflix Video Games. Il gioco di avventura strategica a turni è ambientato su una Terra post-apocalittica che è stata inondata. Dovrete guidare il protagonista e i suoi amici attraverso il mondo di Highwater in barca, per scoprire nuove isole e alleati, nel tentativo di fuggire su Marte. Guardate il trailer per saperne di più sul gioco.

Terra Nil uscirà il 28 marzo.  Si tratta di una sorta di city-builder al contrario, in cui i giocatori devono trasformare un paesaggio senza vita in un ecosistema fiorente piantando foreste, purificando il suolo e ripulendo gli oceani inquinati. Ecco il trailer del gioco.

Netflix ha anche sottolineato il successo dei propri giochi, come Too Hot to Handle: Love is a Game, basato sull’omonimo show. Netflix sta lavorando per rilasciare un sequel del gioco di Nanobit nel corso dell’anno.

Netlfix e ubisoft

Il magnate dello streaming ha stretto una partnership con Ubisoft per lanciare 3 giochi esclusivi, il primo dei quali è stato Valiant Hearts: Coming Home, uscito un paio di mesi fa. Il prossimo gioco di Ubisoft è un gioco rogue-lite chiamato Mighty Quest: Rogue Palace, ambientato nello stesso universo del popolare gioco per PC The Mighty Quest for Epic Loot. Il nuovo gioco sarà annunciato il 18 aprile. È possibile vedere un trailer su YouTube.

Monument Valley 1 e 2 di Ustwo arriveranno su Netflix nel 2024. Sapete cosa significa: i giochi saranno ritirati dall’App Store e saranno accessibili solo agli abbonati a Netflix. Vi consiglio di acquistare i giochi prima che ciò accada. 

I servizi di abbonamento ai videogiochi sono il futuro?

Con l’inevitabile applicazione della legge sui mercati digitali nell’UE, il giardino recintato dell’ecosistema Apple sarà diviso e lascerà il posto a negozi di app rivali. Microsoft ha già in programma di lanciare il proprio negozio di giochi su iOS e Android; il capo dell’azienda per i giochi, Phil Spencer, ha dichiarato che la creazione di un negozio di app separato per Xbox Games sarebbe banale. È logico, ha tutte le risorse e i giochi che sarebbero necessari per

I servizi di abbonamento ai giochi su cellulare sono stati piuttosto popolari, come abbiamo visto con Google Play Pass e Apple Arcade.  Microsoft potrebbe emulare il loro successo. E a pensarci bene, non credo sia inverosimile immaginare che in futuro anche Netflix abbia la sua versione di abbonamento ai giochi. Il piano ad-supported di Netflix ha dimostrato di essere redditizio, anche un servizio di gioco leggermente più economico potrebbe essere un successo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *