Non tanto tempo fa, pensare ad un SmartWatch con fotocamera integrata sembrava un’utopia, un qualcosa di inimmaginabile da creare per l’essere umano. Tuttavia, di giorno in giorno la tecnologia prende piede in maniera considerevole sviluppando nuovi motori di ricerca e nuovi dispositivi sempre più all’avanguardia.
Emerge un brevetto che annuncia la volontà di Apple di lanciare sul mercato l’orologio con telecamera integrata. Già nel 2019 era trapelata questa novità, che ora si avvicina sempre di più a concretizzarsi.
Apple, uno SmartWatch con fotocamera al polso
Siamo a conoscenza dell’importanza che ha l’azienda statunitense sul mercato internazionale attraverso la sponsorizzazione dei suoi prodotti. Apple non si occupa solo di creare Iphone, bensì anche Ipad e i vari computer di suo stampo. Nel 2014, l’impresa ha annunciato il primo Apple Watch, dando un forte segnale al mercato di creare dispositivi sempre più innovativi ed intelligenti. A settembre del 2022 Apple ha rilasciato l’Apple Watch Pro: con un display più grande, di circa il 7%, una migliore batteria, un nuovo sensore di temperatura corporea e naturalmente un nuovo look. E’ importante sottolineare che a giocare a favore dell’azienda è anche il design dei suoi prodotti, caratterizzati da una grande eterogeneità di colori ma soprattutto eleganza.
Lo SmartWatch del futuro
Con l’ultimo brevetto emerso, siamo sempre più vicini a vedere il primo SmartWatch con telecamera integrata. Nel dettaglio, il brevetto fa riferimento a una sorta di cinturino con fotocamera posizionata sotto il quadrante. Al momento non trapela nessuna notizia per quanto riguarda l’uso di questo ipotetico orologio, tantomeno il possibile prezzo che avrà sul mercato. Non è chiaro dunque, come sarà possibile utilizzarlo per scattare delle foto. L’elemento interessante da prendere in considerazione, è che i vari utenti non dovranno necessariamente far ricorso allo smartphone per immortalare dei momenti o delle situazioni.
Probabile nel 2024?
Al momento non si è nemmeno a conoscenza della data di uscita di questo Apple Watch, è probabile che questa realtà si concretizzi proprio nel 2024, dunque non in futuro troppo lontano da oggi. Se ci si chiede il motivo per il quale si pensi a questa data, è perché il 2024 dovrebbe essere l’anno in cui Apple si occuperà di aggiornare i suoi SmartWatch.