Si è svolto questa mattina a Vascagliana,un sopralluogo per valutare in loco con progettisti , ufficio tecnico comunale ed amministrazione comunale l’attuazione del progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza della strada di ingresso della borgata. I lavori, che dovrebbero partire nei prossimi mesi e concludersi entro la fine dell’anno costeranno 325 mila euro, e arriveranno da un contributo di 250mila euro a cui il Comune aggiungerà circa 75mila euro. I lavori si rendono necessari dal momento che il fondo stradale è spesso esondabile.
Efficientamento energetico
Proseguono i lavori di efficientamento energetico nel Comune di San Damiano. Dopo i cantieri che hanno interessato le scuole del paese, la Giunta ha approvato un piano di finanziamento di 140mila euro (70mila nel 2023 e altrettanti il prossimo anno) per lavori di ammodernamento della resa energetica degli edifici pubblici, con adeguamento degli impianti e delle strutture esistenti.
Bando di Servizio Civile
Sabato 14 gennaio, porte aperte in Comune per presentare il bando di Protezione Civile.
Incontri di medicina
Proseguono anche nel 2023 gli incontri sui temi della medicina rivolti alla cittadinanza. Il prossimo appuntamento, dedicato all’osteoporosi, si terrà sabato 14 gennaio.