È stato creato un danno, non solo economico, a tutti i lavoratori della struttura e alla città di Asti ed è nostra intenzione farci assistere in via legale.
di a.f. – 18 Febbraio 2023 – 17:01
E’ notizia di questa mattina la costituzione del comitato spontaneo “La vergogna della Casa di Riposo” che raggruppa i lavoratori e le lavoratrici della Casa di Riposo Città di Asti, struttura che ha chiuso i battenti lo scorso 31 dicembre. Ora, il portavoce temporaneo del gruppo Danilo Moiso spiega quali sono le motivazioni che hanno portato alla sua costituzione e gli obiettivi che intende portare avanti.
“Ci siamo costituiti in comitato in quanto stanchi di essere spettatori muti in questo dramma che coinvolge tutti noi in prima persona – spiega – abbiamo la presunzione di credere che in Italia esista uno stato di diritto e che nel nostro caso sia stato violato, non solo negli ultimi mesi ma da parecchio tempo . È stato creato un danno, non solo economico, a tutti i lavoratori della struttura e alla città di Asti ed è nostra intenzione farci assistere in via legale per valutare se esistano i presupposti perché i responsabili del danno arrecato vengano chiamati a risponderne nelle sedi opportune”.
“Chiederemo al Prefetto, al quale va riconosciuto un impegno costante ed eccezionale nella gestione della crisi – conclude il portavoce del Comitato ” La vergogna della Casa di Riposo”– di riceverci e di poter partecipare come osservatori ai prossimi tavoli istituzionali”.
)