1 minuto (tempo di lettura)
Il Catania, tre mesi dopo, torna a vincere anche in trasferta battendo per 1-3 il San Luca. L’ultimo successo esterno, infatti, risaliva al 23 ottobre 2022 quando i rossazzurri si imposero per 0-4 sul Paternò. A decidere questa volta l’incontro, le reti di Russotto, Vitale e De Luca.
Una prestazione convincente quella espressa dagli uomini di mister Ferraro che hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano nonostante qualche interessante azione avversaria. Da sottolineare tra le note positive, il rientro in mediana di Mattia Vitale che, nelle ultime due uscite, è stato fuori per motivi disciplinari. Il classe 2004 ha dimostrato di essere davvero importante per la squadra etnea non solo per il goal realizzato ma anche per la sua performance nell’arco di tutto il match.
Nel tabellino dell’incontro, come anticipato sopra, anche la firma di Giuseppe De Luca. La “zanzara“, dopo parecchio tempo, ritrova nuovamente la via del gol. Dettaglio, quest’ultimo, mai indifferente per un attaccante. Ecco, a tal proposito, le dichiarazioni rilasciate dal numero 17 etneo nel post-match: “Era un goal che aspettavo da tanto, sono contento di aver segnato. Ma la cosa più importante oggi era vincere perchè vogliamo raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo, quindi è indifferente chi faccia goal. Poi è normale che noi attaccanti viviamo per il goal, siamo consapevoli che è da un po’ che non segnavamo“.
Proprio da queste dichiarazioni, se vogliamo trovare qualche “piccolo” problema in questa ottima stagione del Catania, le poche reti dei propri attaccanti. Anche se, nelle ultime giornate, Russotto, Chiarella e (ieri) De Luca hanno reso ciò meno evidente.
Chi, invece, accusa ancora la mancanza di goal è l’altro centravanti rossazzurro Manuel Sarao. Per lui, sino a questo a momento, appena tre reti realizzate. Il classe 1989, di cui va sottolineata una buona prestazione, ha parlato così a fine partita: “Mi manca molto il goal. Normale visto che sono un attaccante. Spero di ritrovarlo il prima possibile ma l’importante è vincere”.
Il Catania tranquillamente al comando, grazie a questi tre punti guadagnati ieri in trasferta, allontana ancora di più il Locri, sceso in terza posizione in classifica, dopo il pareggio (1-1) in quel di Trapani. Rimane, invece, invariato il vantaggio di dodici punti sul Lamezia che blinda la seconda posizione vincendo in casa per 1-0 contro il Castrovillari. Prossimo avversario della capolista del girone I di Serie D, domenica 22 gennaio alle ore 14:30 allo stadio “Massimino“, la quinta forza del campionato Licata.
Fonte foto in evidenza: Catania SSD
Alessandro Zappalà
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Valuta l’articolo!
Totale: 0 Media: 0