giorgia-meloni:-“noi-vogliamo-unire-l'italia,-non-esistono-cittadini-di-serie-a-e-di-serie-b”

Giorgia Meloni: “noi vogliamo unire l'Italia, non esistono cittadini di Serie A e di Serie B”

“Non ci rassegniamo all’Idea di avere cittadini di Serie A e B. Vogliamo una sola Italia con servizi uguali per tutti”, ha detto la Premier

Giorgia Meloni Foto Ansa

“Noi vogliamo unire l’Italia, ricucire, rammentare, garantire a tutti i cittadini lo stesso diritto di accedere ai servizi. Non ci rassegniamo all’Idea di avere cittadini di Serie A e B. Vogliamo una sola Italia con servizi uguali per tutti. Che non si arrende allo spopolamento delle aree interne, perché ogni borgo e campanile rappresentano la sua spina dorsale, un’Italia dove non possono esserci figli di un dio minore. Noi vogliamo un’Italia più moderna e unità”. Sono le parole del Premier Giorgia Meloni nel corso della presentazione del Progetto “Polis” di Poste Italiane.

“Noi vogliamo dare all’Italia un governo che duri cinque anni – continua – che sappia guardare alla fine di quei cinque anni, che sappia che il medio periodo è quello che può dare le risposte più efficaci. La strategia è una questione di tempo. Noi possiamo ancora essere un modello, questa nazione può ancora essere un esempio da seguire per gli altri, un modello che gli altri copiano. Abbiamo insegnato tanto ma possiamo ancora insegnare tanto. Questo è un progetto che insegna”, ha concluso.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *