Eurotech annuncia un nuovo portafoglio di AI secure edge conforme allo standard di cybersecurity IEC62443
Eurotech allestisce il più ampio portafoglio di soluzioni edge AI certificate per la cybersecurity per i mercati dell’industria, dell’energia e dei veicoli stradali
Eurotech, multinazionale leader nelle soluzioni di Edge Computers e Internet of Things (IoT), annuncia oggi i suoi più recenti edge server con funzionalità di AI scalabili e certificate per la cybersecurity.
Le minacce informatiche sono diventate endemiche ed espongono gravemente gli Stati e le aziende di ogni dimensione al rischio di perdita di dati, interruzione dei servizi e impatto monetario diretto o indiretto. Recenti indagini hanno evidenziato che la maggior parte delle imprese si trova ad affrontare ripetutamente attacchi informatici, le violazioni hanno spesso origine da un partner commerciale compromesso e i relativi costi vengono trasferiti ai clienti.
Marco Carrer, CTO di Eurotech.
“Ecco perché, dopo esserci affermati come pionieri nelle soluzioni edge sicure con il lancio del ReliaGATE 10-14 come primo IoT Edge Gateway certificato per la cybersecurity IEC 62443-4-2, siamo orgogliosi di presentare il più ampio portafoglio di soluzioni AI edge certificate per la cybersecurity per i mercati dell’industria, dell’energia e dei veicoli stradali”.
ReliaCOR 30-11
- IPC compatto senza ventola, certificato AWS
- Intel Core di decima generazione (presto di dodicesima) a basso consumo energetico
- Doppio storage rimovibile fino a 1,92 TB, 2x 1GbE
- Criteri di selezione: quando è richiesta un’elevata affidabilità in un fattore di forma compatto
ReliaCOR 44-11
- Intelligenza artificiale compatta per la visione artificiale e l’inferenza
- Qualificato per AWS IoT Greengrass e AWS IoT Core
- Intel Core di decima generazione (presto di dodicesima) ad alte prestazioni
- GPU NVIDIA A2
- Doppio storage rimovibile fino a 3,84 TB, 4x 10GbE
- Criteri di selezione: per applicazioni di visione artificiale fisse o mobili che richiedono un fattore di forma ridotto. Versione automotive disponibile
ReliaCOR 40-12
- Server edge fanless compatto e resistente
- Pronto per la certificazione AWS e Azure
- Intel Core di 12a generazione a basso consumo
- Fino a 3 TB di storage SSD, 2x slot di espansione Mini PCIe
- Connettività IoT pronta: WiFi/GNSS/BT, cellulare 4G/5G
- Criteri di selezione: quando è richiesto il consolidamento del carico di lavoro ai margini in un fattore di forma compatto e in condizioni ambientali industriali
ReliaCOR 54-12
- Server AI edge robusto
- Prestazioni elevate di Intel Core di 12a generazione
- Fino a 3 TB di storage SSD, 2x Mini PCIe + 3x slot di espansione PCIe
- Fino a 2 GPU NVIDIA di ultima generazione
- Connettività IoT pronta: WiFi/GNSS/BT, cellulare 4G/5G
- Criteri di selezione: quando il consolidamento dei carichi di lavoro incontra l’intelligenza artificiale e la visione artificiale ai margini in condizioni ambientali industriali e richiede scalabilità per adattarsi a casi d’uso in evoluzione.
Approfondimenti
Su tutti i prodotti ReliaCOR di Eurotech, gli accessi non autorizzati e le manipolazioni dei dati sono impediti da un’architettura sicura a più livelli. L’integrità del sistema e l’autenticità del codice/dati sono protetti da un TPM 2.0, un innovativo monitor anti-tamper sempre attivo e dal Secure Boot.
La connettività edge agli asset è protetta e notevolmente semplificata dal sistema operativo Linux di Eurotech, dal middleware Everyware Software Framework (ESF) e dalla piattaforma di gestione remota dei dispositivi Everyware Cloud (EC).
ESF consente di configurare e connettere gli asset al cloud in poche ore, poiché fornisce una programmazione visiva del flusso di dati basata sul web a basso codice/no-code e il supporto nativo per AWS IoT Core e Azure IoT Hub / IoT Central. EC semplifica le implementazioni su scala e la gestione remota dei gemelli digitali grazie al suo nuovo protocollo Zero-Trust Provisioning.
Le soluzioni edge-to-cloud certificate sono state convalidate sul campo e distribuite su scala dai principali operatori industriali, tra cui una collaborazione con ABB, dove l’IoT Edge Gateway è stato distribuito per i clienti che ottimizzano il loro percorso di trasformazione digitale.
“La cybersecurity è una priorità assoluta per ABB”, afferma Luca Cavalli, Electrification Ecosystem Manager di ABB. “L’adozione di standard di cybersecurity come IEC 62443 è un fattore chiave per creare soluzioni edge/cloud sicure. È inoltre essenziale per lo sviluppo di un solido ecosistema di partner e consente di accelerare l’adozione del digitale.
Il nuovo portafoglio ReliaCOR, integrato da Eurotech IoT Edge Framework e Management Platform, porta una ventata di freschezza nel mondo della trasformazione digitale, fornendo soluzioni di cybersecurity all’avanguardia e certificate per implementazioni di AI su larga scala.
Informazioni su Eurotech
Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni Internet of Things (IoT) – complete di servizi, software e hardware – a system integrator e aziende.
Adottando le soluzioni Eurotech, i clienti hanno accesso a building block e piattaforme software IoT, a Edge Gateway per il monitoraggio degli asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) creati anche per applicazioni di Intelligenza Artificiale (AI).
Per offrire soluzioni sempre più complete, Eurotech ha stretto partnership con aziende leader nel loro campo di azione, con l’obiettivo di creare soluzioni “best in class” per l’Industrial Internet of Things. per saperne di più