dove-si-fa-il-miglior-safari-in-africa?-ecco-le-destinazioni-piu-amate

Dove si fa il miglior safari in Africa? Ecco le destinazioni più amate

Home » Business » Travel » Dove si fa il miglior safari in Africa? Ecco le destinazioni più amate

L’Africa è un continente ricco di luoghi incantevoli, storia e paesaggi mozzafiato. Ogni nazione ha la sua storia da raccontare e le sue bellezze architettoniche e naturali da scoprire.

La Namibia è tra le mete più ambite da chi desidera vivere l’esperienza del safari. In questo Paese, infatti, sono presenti alcune delle riserve naturali più belle del continente e non a caso i tour operator di nicchia, vedi Stograntour, organizzano stabilmente dei tour avventura in Namibia per offrire ai turisti la possibilità di visitare la savana nel modo più coinvolgente possibile.

Di seguito andremo a scoprire quali sono le destinazioni più amate per chi vuole fare un safari in Africa.

Kenya, Masai Mara

Il Kenya è un paese noto per la sua fauna selvatica e il Masai Mara è stato indicato come uno dei posti migliori per ammirare questo spettacolo.

Molte persone vanno anche in safari in Kenya perché vogliono vedere come vivono gli animali nel loro habitat naturale e saperne di più su di loro. Hanno l’opportunità di interagire con gli animali e ottenere una migliore comprensione di ciò che stanno attraversando.

Se farai il tuo safari in Kenya durante il periodo di ottobre e aprile potrai ammirare anche la migrazione di zebre e gnu che vanno in cerca di pascoli verdi.

Tanzania, Parco dei Serengeti

La Tanzania ospita il Parco Nazionale del Serengeti, che è uno dei posti migliori per fare un safari. Questo parco è una mecca per gli appassionati di fauna selvatica e per i fotografi.

Il Parco Nazionale del Serengeti è una vasta prateria aperta nel nord della Tanzania e ospita la più grande concentrazione di gnu, zebre e leoni in Africa. È stato designato come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1979.

Questo parco ha un’abbondanza di fauna selvatica con oltre 1.000 specie registrate tra cui iene, ghepardi, leopardi, giraffe, gnu, zebre e oltre 2 milioni di uccelli migratori.

Uganda, Parco Nazionale di Bwindi

L’Uganda è uno dei posti migliori da visitare per le attività all’aperto. Il Parco Nazionale di Bwindi è una parte meno conosciuta dell’Uganda che ha molto da offrire.

Il paese ospita anche alcuni degli animali selvatici più sorprendenti dell’Africa e vanta oltre 1.000 specie di uccelli e 350 mammiferi. In questo luogo è presente più della metà dei gorilla di montagna ancora esistenti, una specie considerata a rischio di estinzione e quindi molto rara da vedere.

Il parco appartiene alla foresta che prende il nome di “impenetrabile” questo perché è raggiungibile solamente a piedi e nemmeno troppo facilmente.

Namibia, deserto salino del Parco Nazionale d’Etosha

La Namibia è un paese dell’Africa sud-occidentale che ospita il più grande deserto di sale del mondo. È anche una delle destinazioni safari più popolari al mondo.

All’interno del Parco Nazionale Etosha, potrai ammirare un gran numero di animali e specie di uccelli.

Inoltre, nei pressi della Pozza Okaukuejo potrai facilmente trovare elefanti, ghepardi, iene, sciacalli e persino il rarissimo impala dal muso nero e i rinoceronti bianchi e neri. Se sei un’amante dell’avifauna questo è sicuramente uno spettacolo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Sudafrica, Parco di Kruger

Il Sudafrica è un paese che offre molto di più dei semplici safari. È sicuramente un luogo da non perdere assolutamente per coloro che stanno cercando di esplorare il continente africano.

Sotto il punto di vista della flora, il Kruger National Park, la riserva naturale più grande di tutto il Paese, ha una varietà incredibile e ospita sei ecosistemi con diversa vegetazione.

Per quanto riguarda la fauna, invece è molto ricca e potrai ammirare alcune specie animali molto rare, tra i Big Five: leoni, leopardi, ghepardi, rinoceronti ed elefanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *