DALL-E per tutti i gli utenti Edge: ecco cosa sta facendo Microsoft
Microsoft sta rendendo il suo generatore di immagini AI DALL-E “disponibile su desktop per gli utenti Edge di tutto il mondo“. L’azienda ne aveva annunciato l’arrivo il mese scorso, quando ha integrato la tecnologia di generazione di immagini nel suo chatbot Bing, ma questa mossa potrebbe renderla disponibile a un pubblico molto più ampio.
Quando sarà disponibile il “Creatore di immagini” si troverà nella barra laterale di Edge. Usarlo dovrebbe essere piuttosto semplice: si digita ciò che si desidera vedere e Bing genererà diverse immagini che corrispondono alla richiesta. Poi si possono scaricare quelle che si preferiscono e utilizzarle come si vuole.
In un post sul blog di giovedì, Microsoft presenta la funzione come un modo per creare immagini “molto specifiche” quando si lavora a post sui social media o a presentazioni e documenti. Sebbene ciò sia già possibile in vari modi (si può usare DALL-E di OpenAI, il sito di Microsoft per la creazione di immagini Bing, il generatore di immagini integrato in Bing Chat o uno dei tanti altri generatori di immagini).
Se è di tuo interesse abbiamo scritto un articolo che parla di 6 funzioni interessanti del Chatbot di Bing.
Microsoft integra DALL-E nella barra laterale di Edge
L’inserimento di questa funzione nella barra laterale di Edge rende molto più semplice chiedere a un’intelligenza artificiale di creare delle immagini mentre si sta facendo qualcos’altro sul web.
Secondo Microsoft, prima di poterla utilizzare è necessario aggiungerla manualmente alla barra laterale, almeno per il momento. Per farlo, aprite la barra laterale, fate clic sul pulsante “+”, quindi attivare l’interruttore accanto a Image Creator.
Microsoft non ha rilasciato immediatamente alcun commento su quante immagini gli utenti saranno in grado di creare con questo strumento o su quando tutti dovrebbero aspettarsi di vederlo.
L’azienda sta aggiungendo altre funzionalità a Edge, come lo strumento Drop che consente di inviare file e altri contenuti a se stessi, creando un taccuino personale che si sincronizza tra i vari dispositivi.
Microsoft ha anche aggiunto uno strumento chiamato “Browser essentials“, che in pratica è un pulsante su cui è possibile fare clic per far sì che Edge ci dica che sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda l’efficienza e la scansione del malware (anche se questa funzione è attualmente disponibile solo nelle build ad accesso anticipato).