“continua-il-degrado-in-corso-matteotti”:-le-opposizioni-chiedono-perche-non-siano-state-messe-in-campo-azioni-sociali-di-contrasto-–-atnews.it

“Continua il degrado in Corso Matteotti”: le opposizioni chiedono perchè non siano state messe in campo azioni sociali di contrasto – ATNews.it

Ambiente Asti e Uniti si Può: “Era stato chiesto di redigere ed applicare l’ordinanza di divieto del consumo di alcolici in corso Matteotti e piazza Marconi, fuori dagli appositi esercenti autorizzati così come di divieto di consumo e vendita di bevande in vetri e lattina su suolo pubblico al di fuori degli appositi bar e dehor autorizzati”

degrado corso matteotti

“Non si ferma il degrado di corso Matteotti. A breve richiederemo al Comune cosa sta aspettando prima di intervenire con un progetto sociale sensato” denunciano così la situazione nella zona del corso cittadino Ambiente Asti e Uniti si Può in una interrogazione presentata oggi.

Dopo i blitz delle forze dell’ordine dello scorso autunno, era stato presentato un ordine del giorno per mettere in campo alcune azioni in grado di contrastare il degrado.” Era stato chiesto di redigere ed applicare l’ordinanza di divieto del consumo di alcolici in corso Matteotti e piazza Marconi, fuori dagli appositi esercenti autorizzati – spiega la minoranza – così come di divieto di consumo e vendita di bevande in vetri e lattina su suolo pubblico al di fuori degli appositi bar e dehor autorizzati. Inoltre era stato chiesti di monitorare e controllare periodicamente le due aree attraverso la polizia urbana e costruire con le forze dell’ordine e le autorità competenti interventi per fare rispettare il regolamento di polizia urbana e dissuadere/contrastare comportamenti illegali e di promuovere, attraverso i servizi sociali, specifici e localizzati interventi di prevenzione sociale e di educativa territoriale, nonché di mediazione linguistica e culturale, in grado di fornire risposte più durature e di favorire l’integrazione. Tali interventi dovranno essere necessariamente coordinati con le altre istituzioni interessate, quali appunto la Prefettura, il serd e il centro di salute mentale”.

Quali azioni e interventi specifici e localizzati di prevenzione sociale e di educativa territoriale, nonché di mediazione linguistica e culturale sono stati messi in campo? Quali azioni di controllo, di mediazione sono stati effettuati per educare la popolazione alla corretta gestione dei rifiuti? Che impegno stanno avendo nel controllo e prevenzione gli Ispettori ecologici, sia sull’area interessata che sul resto della città? Perchè non si è ancora introdotta un’ordinanza sul divieto di somministrazione in strada di alcolici, cosa già fatta in altre città? Qual è l’impegno di monitoraggio, prevenzione e contrasto dell’illegalità quotidiano su tali aree?” queste alcune domande presenti nell’interrogazione.

Qui l’interrogazione: corso matteotti


degrado corso matteotti
degrado corso matteotti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *