coma-cose,

Attualità Coma Cose Sanremo 2023

Sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023 ci tornano con L’Addio, un brano che parla di una crisi vissuta tra i due l’anno passato: ma i due sono più legati che mai

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/08-02-2023/coma-cose-l-addio-racconta-la-loro-vera-crisi-di-coppia-500.jpg Coma_Cose, ‘L’addio’ racconta la loro (vera) crisi di coppia

I Coma Cose raccontano la loro crisi di coppia a Sanremo: “Siamo persone prima di essere un duo”
Per la seconda volta sul palco dell’Ariston, California e Fausto Lama che insieme sono i Coma_Cose ci hanno conquistato (di nuovo)
Quella dei Coma_Cose è stata una delle performance più apprezzate della prima serata del Festival di Sanremo: il loro brano, L’Addio, interpretato da entrambi – una strofa ciascuno – parla di una crisi di coppia, ed è fortemente autobiografico. Anche Fausto Lama e California, pseudonimi di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, hanno infatti di recente attraversato una crisi di coppia, come raccontato da loro stessi di recente in un lungo post su Instagram.

A Sanremo 2021 parlarono del loro amore con “Fiamme negli occhi”, quest’anno hanno raccontato della crisi di coppia vissuta. Intervenuti nella diretta Instagram di Fanpage.it, hanno raccontato che da questa esperienza di vita è nato il loro nuovo album, così come la canzone che hanno cantato sul palco dell’Ariston. “Noi abbiamo deciso di raccontare questa sfumatura della nostra storia, un momento che entrambi stiamo vivendo per la prima volta”.

Coma_Cose, la crisi di coppia
Il brano in gara a Sanremo 2023 è emozionante e racchiude molte delle sensazioni che si vivono quando una storia d’amore va in crisi e ci si impegna per salvarne le sorti. «E sparirò, ma tu promettimi che potrò sempre ritornare da te», recita. Ma non per sempre: «Comunque andrà, l’addio non è una possibilità». «Abbiamo attraversato una crisi, dopo tanti anni insieme ci siamo chiesti come stesse evolvendo la nostra storia», raccontavano nel già citato post sui social di tre settimane fa. «Gli alti e i bassi capitano a tutti, ogni volta però abbiamo scelto di cercarci e così ci siamo ritrovati più forti di prima».

«“L’ADDIO” nasce da qui, dalla scelta di non arrendersi mai di fronte a tutte le difficoltà che si presentano lungo il percorso. Si dice che le canzoni sono di chi le scrive finché qualcun altro non le ascolta… Speriamo che i nostri dubbi, le nostre fragilità, possano parlare a chiunque lotta e resiste per un rapporto, per un sentimento…qualunque esso sia. Non sappiamo ancora quale sia “un meraviglioso modo di salvarsi”…Magari questa canzone offrirà la possibilità di farlo insieme, noi e voi».
Social commossi: «Raccoglietemi col cucchiaino»
Sui social in tantissimi hanno commentato il brano e il suo significato, soffermandosi sull’amore che traspare da ogni loro sguardo, da come si toccano, dal bacio alla fine dell’esibizione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *