champions-league:-il-milan-vola-ai-quarti-di-finale,-pari-con-il-tottenham

Champions League: il Milan vola ai quarti di finale, pari con il Tottenham

Volge al termine il ritorno di Champions League tra Milan e Tottenham. Vediamo nel dettaglio com’è andato il match del Tottenham Hotspur Stadium: una partita molto importante per la restante stagione di entrambi i club.

Here. We. Go. 💪#TOTACM #UCL #SempreMilan
Brought to you by @oppoitalia pic.twitter.com/qdC6Vwv6pc

— AC Milan (@acmilan) March 8, 2023

Primo Tempo

Come ci si aspettava l’atteggiamento di entrambe le squadre ha visto una prima frazione piuttosto previdente. Gli uomini di Pioli, forti della rete di vantaggio, hanno continuato sulla scia delle ultime partite giocando a specchio rispetto al 3-4-3 degli Spurs di Conte. In questi primi 45 minuti, a causa di qualche intervento irruento di troppo (vedi i falli di Romero e Lenglet), si è visto ben poco di calcio offensivo, dove invece l’attenzione è stata posta tra il centrocampo e il gioco sugli esterni di fascia (Hernandez e Royal su tutti), ma con scarsi risultati. Piuttosto nervoso pure Conte, proprio per i falli dati ai suoi (ammonito pure il tecnico ex Juve e Inter).

Still in the driving seat 🤞#TOTACM #UCL #SempreMilan@oppoitalia pic.twitter.com/zszkpbR8Ar

— AC Milan (@acmilan) March 8, 2023

Secondo Tempo

Nella ripresa la musica in campo cambia davvero poco: ci si gioca davvero tanto e gli spazi sono stati davvero pochi. A cambiare vagamente atteggiamento in campo è la squadra di Conte con i subentrati Pedro Porro e Richairlson ma il doppio cartellino giallo di Romero tarpa un po’ la ali ai piani del tecnico. Dall’espulsione si aprono più spazi e i rossoneri hanno avuto due occasioni importanti con Tonali ed Origi, quest’ultima finita sul palo destro avversario. Un finale di gara piuttosto concitato che ha visto un buon Milan avere la meglio, meritatamente, su un Tottenham poco convinto e convincente: Pioli sarà soddisfatto dei suoi, specie della giovane retroguardia collaudata di Thiaw, Kalulu e Tomori ma, in particolare, di uno splendido Giroud. Il francese, nonostante l’età, ha spiccato per tenacia, carattere ed intelligenza tattica, sapendosi sacrificare per la squadra. Il Milan vola ai quarti di finale di Champions League e lo fa con merito, in attesa del prossimo avversario.

See you again soon, @ChampionsLeague 😏#TOTACM #UCL #SempreMilan@oppoitalia pic.twitter.com/zZAdKxyNAY

— AC Milan (@acmilan) March 8, 2023

Fonte foto: Milan Twitter

Alex Privitera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *