catania,-torna-in-gruppo-litteri;-ufficiale-l'arrivo-di-de-respinis

Catania, torna in gruppo Litteri; ufficiale l'arrivo di De Respinis

1 minuto (tempo di lettura)

Dopo la vittoria in quel di San Luca, nel pomeriggio di oggi 17 gennaio, il Catania ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo match di campionato contro il Licata.

Dall’infermeria arrivano buone con il ritorno in gruppo di Litteri che ha disputato tutto l’allenamento. Per lui, quindi, possibile convocazione già per il prossimo impegno in programma domenica 22 gennaio ore 14:30 al “Massimino”. Allenamento a parte, invece, per Jefferson, Sarno e Lubishtani: le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Tra i giocatori presenti in gruppo, anche Alessandro De Respinis. Attaccante eclettico, capace di svolgere tutti i ruoli del reparto avanzato, adatto sia come prima che come seconda punta, che la società etnea ha appena tesserato. Il classe 1993, nella prima parte di stagione, ha giocato con il Sangiuliano City (squadra che milita in Serie C) dove ha collezionato 11 presenze senza però andare mai a segno. Per lui, si tratta di un ritorno in Sicilia dato che nella stagione 2016/2017 vestì la maglia del Siracusa e di un ritrovo con il direttore sportivo Laneri, ora al Catania, che in quella stagione faceva parte proprio della compagine siracusana.

Al termine dell’allenamento, Andrea Russotto, autore di due goal in altrettante partite, ha risposto alle domande dei giornalisti. “Mi piace far goal, essere utile alla squadra. Al primo posto dobbiamo mettere le sorti del Catania. Le partite di ritorno saranno diverse e i punti che si perdono diventano più pesanti quindi è giusto pensare partita dopo partita”.

In riferimento alle passate esperienze nel capoluogo etneo, il numero 7 rossazzurro ha aggiunto: “Ora abbiamo una società importante. Questo, penso sia alla base per la riuscita di un buon campionato. Che la forza del Catania, dunque, sia questa società solida con progetti importanti e un gruppo importante. Qui, purtroppo, ho vissuto momenti non facili perchè la vecchia società veniva da un momento di smantellamento generale. Sono cresciuto da tanti punti di vista, soprattutto quello mentale. Fare parte di questo gruppo per me è una grande opportunità. Sbagliare deve aiutarti a non farlo più e penso di essere cresciuto e la paura iniziale di non far parte di questo progetto mi fa vivere ancora meglio questa esperienza”.

Il centrocampista inserito nel 2007 nella lista dei 50 giovani più promettenti al mondo stilata dal mensile inglese World Soccer, ha poi concluso le proprie dichiarazioni soffermandosi sul nuovo arrivato De Respinis e sul ritorno di Gianluca Litteri:

Non è facile inserirsi a gennaio in un gruppo che sta facendo bene, è nostro compito rendere più facile il suo ingresso. Siamo contenti anche per Gianluca che rientra a far parte del gruppo e sono sicuro che ci darà una grossa mano”.

Fonte foto in evidenza: Catania SSD

                                                                                                                                                              Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Valuta l’articolo!

Totale: 0 Media: 0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *