catania,-mister-ferraro-in-conferenza-stampa:-“licata-squadra-ostica”

Catania, mister Ferraro in conferenza stampa: “Licata squadra ostica”

1 minuto (tempo di lettura)

Il Catania, nella sfida valevole per il ventesimo turno del girone I di Serie D, affronterà nel pomeriggio di domenica (ore 14:30), al “Massimino“, il Licata. Il tecnico della squadra etnea, Giovanni Ferraro, è così intervenuto nella conferenza stampa del giorno prima. Tanti i temi trattati. Dal neo acquisto De Respinis alla possibile convocazione per Litteri.

Di seguito, le parole rilasciate dal mister alla vigilia di un derby regionale contro la quinta forza del campionato: “Una partita difficile contro una squadra che sta giocando bene. Domani sarà una partita molto aggressiva e con grossa intensità. Il Licata è ben allenata ma noi dobbiamo, come sempre, fare la nostra partita”.

Sulla situazione dell’infermeria: “Oggi pomeriggio avremo una riunione con lo staff medico. De Respinis sarà convocato. E’ stato preso per avere un calciatore in più a disposizione per raggiungere il nostro obiettivo. Possibile la convocazione di Litteri: piano piano bisogna inserirlo. Sarao sta dando il suo contributo. Noi tutti, siamo qua per fare il meglio del Catania. Abbiamo la fortuna di avere una squadra compatta e coesa. Forchignone sarà sicuramente convocato. Per me il lavoro settimanale è molto importante. La classifica la vedremo a fine campionato. Nelle prossime partite è più importante fare belle prestazioni che vedere la classifica. Non ho fatto nessuna richiesta particolare alla società. Abbiamo massimo rispetto del Licata ma in generale dei nostri avversari. Il settore giovanile sta facendo un grosso lavoro. In una squadra di calcio è molto importante essere equilibrati”. 

Oltre la sfida casalinga di domani contro il Licata, l’Elefantino sarà impegnato in due ostiche trasferte calabresi contro Vibonese e Castrovillari. Tre sfide, nel complesso, che (in caso di tre successi) potranno diventare la chiave di volta per arrivare all’obiettivo stagionale con largo anticipo.

                                                                                                                                                              Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Valuta l’articolo!

Totale: 0 Media: 0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *