Al convegno sulle infrastrutture in Sicilia
Le ragioni del “sì” al Ponte sullo Stretto di Messina sono racchiuse in un breve saggio curato dall’economista Pietro Busetta. Quel libro, quest’anno compie la maggiore età. Lo ha ricordato lo stesso autore del libro che ieri ha deciso di regalare una copia di quel testo al Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Il fuori programma è andato in scena ieri, nel corso dell’incontro del Centro Studi Iemest, dedicato alle infrastrutture siciliane.
In quel volume il Sì al Ponte di Folco Quilici
Prima di prendere la parole e spiegare il suo punto di vista, Busetta ha regalato una copia di quel saggio al leader leghista. Il saggio racchiude le opinioni di politici e tecnici che sin da quel tempo propendevano al sì all’opera. Oltre agli scritti di Pietro Lunardi, Piero Ciucci e Salvatore Cuffaro, il saggio contiene una breve prefazione di Folco Quilici.
“Se parliamo di ambiente – ha detto Busetta -va fatto notare che un ambientalista e ricercatore conosciuto a livello mondiale come Quilici aveva espresso il suo parere favorevole a quell’ipotesi di collegamento stabile”.
Per l’economista e saggista, “con la decisione di affrontare il dossier Ponte sullo Stretto di Messina, Salvini s’è preso una bella gatta da pelare”.