aggiornamento-windows-11-a-pc-non-supportati-|-sicurezza.net

Aggiornamento Windows 11 a PC non supportati | sicurezza.net

Aggiornamento Windows 11 a PC non supportati Microsoft delude gli utenti

Microsoft si è scatenata con gli aggiornamenti di Windows 10, offrendo a tutti e a chiunque un percorso gratuito per accedere all’ultimo sistema operativo di Microsoft. Si ipotizzava che Microsoft non avrebbe mai rilasciato un’altra versione distinta di Windows, ma dopo cinque anni è arrivato Windows 11.

Questa volta, Microsoft non permette a qualsiasi PC di passare al nuovo sistema operativo. Se il vostro PC non soddisfa i severi requisiti minimi, non potrete effettuare l’aggiornamento.

A meno che Microsoft non commetta un errore come quello della settimana scorsa, quando ha accidentalmente offerto Windows 11 a sistemi non idonei. Ops.

Quando Microsoft ha lanciato Windows 11 più di un anno fa, ha iniziato con i nuovi sistemi. Poi ha iniziato a inviare offerte di aggiornamento tramite Windows Update ai sistemi compatibili.

Oggi, tutti i PC Windows 10 che soddisfano le specifiche minime per Windows 11 hanno ricevuto l’offerta, ma l’ultimo aggiornamento di Windows 11 è andato troppo oltre.

L’errore di Microsoft

Molti problemi sono sbucati dopo l’aggiornamento Windows 11, come Il bug di sistema che impedisce agli utenti di accedere alle app

Il 23 febbraio, Microsoft ha confermato che molti utenti con hardware non supportato hanno ricevuto un’offerta per l’aggiornamento di Windows 11.

I sistemi interessati erano dotati di Windows 10 22H2, 21H2, 20H2 o Windows 11 21H2, ma utilizzavano hardware più vecchio che non era destinato a funzionare con Windows 11. Dopo aver scaricato l’aggiornamento, il computer tentava di installarlo senza riuscirci.

di Windows 11 è supportato solo su macchine con CPU AMD o Intel recenti, 4 GB di RAM e un modulo TMP 2.0. Quest’ultimo elemento è il punto dolente per molti utenti di Windows. Le schede madri più recenti hanno questi moduli di sicurezza integrati, ma un numero sorprendente di sistemi non li ha.

Questi sistemi non dovrebbero mai vedere un messaggio di aggiornamento da parte di Microsoft, ma lo hanno visto per Windows 11 21H2. Microsoft afferma di aver individuato il problema il giorno stesso in cui si è presentato e ha smesso di inviare le offerte di aggiornamento errate. È una seccatura per tutti coloro che erano ansiosi di accedere all’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Sappiamo che Windows 11 può funzionare benissimo su sistemi non supportati, a patto che siate disposti a smanettare o ad aspettare che Microsoft combini qualche guaio.

Tuttavia, Microsoft ha recentemente reso più fastidiosa questa situazione aggiungendo un watermark al desktop se un sistema non soddisfa i requisiti dopo il fatto.

Fortunatamente è disponibile un hack del registro di sistema per eliminare il problema, ma probabilmente Microsoft riapplicherà il watermark in un aggiornamento futuro. Forse le vittime dell’aggiornamento accidentale dovrebbero ringraziare il fatto che l’installazione non è andata a buon fine.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *