Il servizio Google One con VPN
Google ha aggiunto il servizio VPN a Google One all’inizio del 2020. Precedentemente riservato ad utenti di alcune regioni e poi a tutti gli utenti degli Stati Uniti. Google ha recentemente annunciato che una funzionalità esclusiva di Pixel arriverà su Android e iOS per tutti i clienti di Google One .
Google One è un servizio in abbonamento che include spazio di archiviazione aggiuntivo, accesso alla VPN di Google, rimborso fino al 10% su dispositivi e accessori Google Store e accesso a Google Experts.
Il piano Basic è il primo piano di pagamento, che include 100 gigabyte di spazio di archiviazione, accesso a Google Experts e un’opzione per la condivisione con un massimo di altri 5 e vantaggi extra per i membri.
Recentemente la società ha scelto di fornire a tutti gli abbonati di Google One l’accesso alla soluzione VPN, indipendentemente dal piano che hanno sottoscritto. I clienti dei piani Basic e Standard non potevano utilizzare la VPN in precedenza, poiché non era prevista dai loro piani.
Il software è disponibile solo in 22 paesi, tra cui Germania, Spagna, Giappone, Italia, Francia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti. La VPN di Google è disponibile per Windows, Mac, Android e iOS. I clienti di Google One possono condividere la VPN con altri, a condizione che il piano sottoscritto lo consenta.
Monitoraggio del dark web
I clienti statunitensi di Google One a breve troveranno un’altra nuova funzionalità aggiunta al loro piano di abbonamento. Google One ora supporta il monitoraggio del dark web con accesso ai report ed ai web scanner di informazioni personali a rischio, quali nomi, indirizzi email, numeri telefonici e numeri della previdenza sociale.
Quando i clienti abilitano la funzione di monitoraggio del dark web, selezionano le informazioni che desiderano monitorare, secondo l’annuncio di Google. in seguito ricevono un alert e le indicazioni per proteggere in maniera corretta tali informazioni.