di F. Q. | 24 Febbraio 2023
Fuochi. È la collana di poesia diretta da Ottavio Rossani per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno che sarà presentata sabato 25 febbraio 2023 alle 18.00 presso la Sala Aletti del Villaggio Barona in Via Ettore Ponti 21 a Milano. Il progetto editoriale, come sostenuto dal suo curatore, prevede poche uscite annuali e verte sull’individuazione di quelle voci poetiche del nostro paese, che mantengono e comunicano un “fuoco” di forza stilistica, formale e metrica in grado di incendiare gli animi del lettore.
L’appuntamento promosso dalla Case delle Artiste, trova la collaborazione del Villaggio Barona e de I Quaderni del Bardo Edizioni. Aprirà la serata Diana Battaggia (Casa delle artiste). Interverranno con il curatore della collana, l’editore e gli autori Valeria Dal Bo, Pierluigi Lanfranchi, Alessandra Paradisi. Mentre le letture saranno a cura della poetessa e performer Elisa Longo.
“Sono orgoglioso e felice di annoverare nel catalogo una firma autorevole e prestigiosa come Ottavio Rossani – sottolinea Donno -. L’idea di questa nuova avventura de I Quaderni del Bardo Edizioni nasce nella semplicità di un incontro di esperienze e vita tra me e Rossani, che sin da subito ha fatto nascere la voglia del dialogo, del voler costruire insieme una bella esperienza poetica che lascerà sicuramente il segno”.
Articolo Precedente
‘Memorie di un ragazzo di serie B’: la discesa agli inferi della prigionia politica nel mondo arabo