I Carabinieri della Stazione di Spello, al termine delle indagini avviate dalle querele formalizzate dalle vittime, hanno individuato gli autori di due distinte truffe avvenute in rete in danno di due cittadini di Spello.
Nel primo caso è stata identificata una donna italiana, residente fuori regione, che simulando interesse per l’acquisto di uno specchio messo in vendita su una piattaforma di commercio elettronico, induceva la vittima in errore, facendosi accreditare 529 euro sulla propria carta prepagata.
Nel secondo caso è stata invece identificata una donna straniera, sempre residente fuori regione, che ha effettuato tre pagamenti on line, per un valore complessivo di 300 euro, utilizzando le credenziali della carta prepagata della vittima, che poco prima era stata contattata da un sedicente incaricato dell’istituto di credito, il quale le inviava un link per riabilitare la propria tessera facendole credere che era stata bloccata. Accedendo a quel link, la parte offesa ha inconsapevolmente fornito il codice PIN, e constatava dall’estratto conto i tre pagamenti fatti a sua insaputa.
Le due donne sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.