di a.f. – 14 Febbraio 2023 – 17:59
Il comune di San Damiano ha attIvato l’iter per usufruire dei P.U.C. I PUC sono attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività. “Non nascondo che l’attuazione dei Progetti utili alla collettività siano difficili per la quantità abnorme di burocrazia da affrontare. Come Amministrazione abbiamo voluto dare un segnale forte su questa questione, ringrazio fin da ora gli uffici comunali per l’impegno”.
Riprendono gli incontri tra Amministrazione e cittadini
Riprenderanno nel mese di marzo gli incontri tra l’Amministrazione comunale e i cittadini delle borgate e delle frazioni. Il calendario partirà il 6 marzo.
Cessata l’emergenza Covid, gli incontri si terranno direttamente in loco e non più in Municipio, tranne che per gli abitanti del concentrico. Si terrà domani, invece, un incontro con la cantina sociale per organizzare gli eventi in vista della Fiera in programma a San Damiano nel mese di marzo. L’Amministrazione ha anche assunto la carta della qualità dei servizi in materia di gestione dei rifiuti urbani.
A San Damiano il camper della Regione Piemonte
Martedì e mercoledì della prossima settimana farà tappa a San Damiano in piazza libertà il camper della Regione per dare assistenza ai cittadini sulle pratiche tartufigene. A disposizione per ogni informazione ci saranno due funzionari della Regione Piemonte.
Verso Barbera Incontra 2023
Inizia la macchina organizzativa per l’edizione 2023 di Barbera Incontra che si terrà il 16, 17 e 18 giugno. Sul sito del comune è stato pubblicato anche il bando di concorso per Barber Art per valorizzare i vini locali. Le opere saranno esposte durante Barbera Incontra e quindi vendute, il ricavato andrà in opere di interesse sociale.
Venticinque anni del premio Daneo
I testi dei venticinque vincitori del concorso letterario Daneo di San Damiano confluiranno in un volume per celebrare l’anniversario del prestigioso premio. Le copie del libro saranno in vendita nelle edicole sandamianesi.
Si concludono gli incontri Utea
Si conclude per quest’anno il corso di incontri culturali dell’Utea.L’ultima lezione sarà tenuta dalla professoressa di storia dell’arte Maria Teresa Barolo.Si parlerà di natura morta dall’antichità a Warhol.
Sabato 18,invece,inizierà il corso di Nordic Walking presso i giardini di via Pero.Appuntamento alle 9:30 con l’istruttrice Marinella Conti. Anche quest’anno è stata riscontrata una grande partecipazione di pubblico agli appuntamenti culturali e motori organizzati dall’Utea a San Damiano. Il referente dell’Associazione è l’ insegnante Ester Rosso.
Torna “Nati per leggere”
Sabato 18 alle 10:30 in biblioteca appuntamento con “Nati per leggere”, dedicato ai più piccoli e ai loro genitori .Verranno proposte letture delle novità appena arrivate in biblioteca. La prima domenica di marzo in piazza Libertà, letture per tutti i bimbi sul tema del Carnevale.