Il Premio Covid per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie è stato tassato fino al 70% in Calabria. Appello di un collega alla Regione.
Gentilissimi Amici di AssoCareNews.it,
vi chiedo di mantenere l’anonimato. Grazie per ciò che fate. Vi scrivo in merito ad una incresciosa situazione, venutasi a creare presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, in particolare il pagamento del premio Covid-19, come disposto dal DCA 49 del 05.05.2022 Regione Calabria.
Il pagamento doveva esserci in base al rischio (alto, medio e basso), alle unità operative, e soprattutto, retribuito a lordo, trattenendo solo gli “oneri accessori e riflessi”.
L’ASP di Crotone non solo ha tassato per due volte il premio, in entrata (nelle competenze del cedolino stipendi), ma anche trattenute per il netto.
Praticamente, ad esempio, un operatore del 118, in prima linea, avrebbe dovuto ricevere (1830 euro, lordi); beh, l’azienda di Crotone, ha dato il premio rischio alto a euro 1234, tassandolo, arrivando ad erogare il netto
pari a poco più di 700 euro.
Una vergogna inaudita, la Regione Calabria, non aveva chiesto di dimezzare il Premio.
Tante vite perse, tanti vittime l tra i “famigerati eroi”.
La regione Calabria prenda subito provvedimenti, interferisca con le Aziende sanitarie Calabresi, per restituire la parte mancante del premio Covid a tutti gli operatori sanitari calabresi.
Grazie per la diffusione.
Un Infermiere Calabrese
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News