nasce-anche-ad-asti-il-coordinamento-provinciale-del-terzo-polo-–-atnews.it

Nasce anche ad Asti il coordinamento provinciale del Terzo Polo – ATNews.it

terzo polo asti

Le segreterie provinciali di Azione e Italia Viva hanno dato vita al Coordinamento del Terzo Polo per la provincia di Asti, in continuità con la recente costituzione della Federazione nazionale di Azione e Italia Viva sottoscritta da Carlo Calenda e Matteo Renzi.

Il Coordinamento astigiano avrà il compito di promuovere le attività sul territorio, che alle ultime elezioni politiche ha espresso due parlamentari, Luigi Marattin alla Camera e Ivan Scalfarotto al Senato, muovendosi in sinergia con gli altri attivisti piemontesi, in particolare con quelli alessandrini e cuneesi.
L’organo di coordinamento è composto da Luigi Florio, Francesca Bassa, Lucas Bonzo, Fausto Fogliati e Federico Lucia per Azione, da Angela Motta, Luigi Gallareto, Barbara Baino, Um- berto Musso ed Edoardo Scarrone per Italia Viva.

“Nel percorso che ci porterà al partito unico liberal-democratico e riformista vogliamo dare corpo e seguito all’esperienza della lista del Terzo Polo presentata alle scorse elezioni politiche” hanno affermato i responsabili provinciali di Azione, Luigi Florio, e Italia Viva, Angela Motta; “Desideriamo rafforzare la nostra presenza in provincia di Asti – hanno proseguito i due coordinatori – con iniziative a sostegno del territorio, confrontandoci con le istituzioni, le parti sociali e la società civile”.

“Il Terzo Polo – precisano dal coordinamento – sarà un cantiere aperto a tutti i liberaldemocratici e riformisti. L’appello a sostenerlo attraverso l’iscrizione è rivolto in modo particolare a cittadini e amministratori che vogliano contribuire a questo grande progetto mettendo a disposizione competenze, passione e visione per l’Italia, per Asti e per l’Astigiano”.

La Federazione nazionale del Terzo Polo, costituita lo scorso 8 dicembre, è presieduta da Carlo Calenda, e comprende Elena Bonetti, vicepresidente, i capigruppo al Senato e alla Camera, Raffaella Paita e Matteo Richetti, nonché i parlamentari Teresa Bellanova, Maria Elena Boschi, Mara Carfagna, Enrico Costa, Davide Faraone, Mariastella Gelmini, Luigi Marattin, Andrea Mazziotti, Mario Raffaelli, Ettore Rosato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *