messina,-il-colpaccio-e-servito:-arriva-antonino-ragusa.-e-ora-la-squadra-di-raciti-puo-sognare

Messina, il colpaccio è servito: arriva Antonino Ragusa. E ora la squadra di Raciti può sognare

Svincolato da questa estate, proviene da anni in Serie A e B e dunque per la C rappresenta – pur non giocando da mesi – un vero e proprio colpaccio di qualità per la rosa di Raciti, la cui salvezza adesso non è più un miraggio, dopo i 10 punti nelle ultime quattro partite

Antonino Ragusa Foto di Elisabetta Baracchi / Ansa

La bomba lanciata ieri, poi confermata dal ds, che tuttavia rimaneva cauto, fino all’annuncio attuale: Antonino Ragusa è un nuovo calciatore dell’Acr Messina. Svincolato da questa estate, proviene da anni in Serie A e B e dunque per la C rappresenta – pur non giocando da mesi – un vero e proprio colpaccio di qualità per la rosa di Raciti, la cui salvezza adesso non è più un miraggio, dopo i 10 punti nelle ultime quattro partite. “L’Acr Messina – si legge nella nota ufficiale del club – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonino Ragusa. Messinese di Taormina, classe 1990, rappresenta la ciliegina sulla torta del mercato di gennaio in casa biancoscudata. Fortemente voluto dal presidente Sciotto, che ha seguito personalmente l’iter della trattativa, Ragusa è senza dubbio un autentico colpo da categoria superiore”.

“Nel suo curriculum può vantare 56 gare in massima serie con quattro reti realizzate e quasi 250 gettoni di presenza in Serie B arricchite da 40 goal e 27 assist. L’esperto attaccante, dalle spiccate doti tecniche e dall’estrema versatilità offensiva, ha vestito le maglie di Verona, Brescia, Spezia, Sassuolo, Cesena, Genoa, Vicenza, Reggina e Pescara. Nella scorsa stagione è stato protagonista con la casacca del Lecce con cui ha conquistato la promozione in Serie A. In terra salentina, l’attaccante messinese è sceso in campo sedici volte siglando due reti tra campionato e Coppa Italia. Il suo ritorno in riva allo Stretto impreziosisce la campagna di rafforzamento voluta dal presidente Sciotto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ragusa si lega al Messina con un contratto valido sino a giugno 2024 ed ha scelto la maglia numero 90″.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *