lorella-cuccarini,-la-dieta-per-il-fisico-perfetto-a-57-anni.

Lorella Cuccarini, la dieta per il fisico perfetto a 57 anni.

Lorella Cuccarini ama mangiare sano e allenarsi regolarmente. Da sempre attenta allo stile di vita e alla linea, a 57 anni, la più amata degli italiani si mantiene sempre in splendida forma.
Il pubblico è abituato a vederla tutti i giorni ad Amici, ma in questi ultimi giorni ha avuto modo di ammirarla anche al Festival di Sanremo dove Lorella Cuccarini, a 57 anni, è apparsa in forma straordinaria. Scopriamo insieme quale è la dieta di Lorella Cuccarini e soprattutto in cosa consiste il suo allenamento che le dona i giusti frutti e risultati.

Da sempre, Lorella Cuccarini è sempre molto stata attenta alla sua linea, mangiando sano e pulito e allenandosi regolarmente. Non è un mistero, che la più amata degli italiani ha iniziato a prendere lezioni di danza, a partire dai 9 anni, frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi. Tuttavia, la routine sportiva di Lorella Cuccarini non riguarda esclusivamente la danza, ma molto altro ancora. Oltre a dedicarsi alla camminata, ogni qualvolta si presenta l’occasione, a passo sostenuto, Lorella Cuccarini alterna lezioni di Metabolico, per aumentare la massa grassa, tonificare i muscoli e stimolare il metabolismo basale, grazie ai pesi, a lezioni di Calisthenics, una disciplina molto rigorosa, che si ispira alla stessa seguita dai ginnasti artistici, come per il Metabolico, allo scopo di promuovere le capacità psicomotorie, attraverso la resistenza e il peso del corpo, per promuovere la mobilità, l’equilibrio e la resistenza, oltre che a bruciare le calorie, ma soprattutto i grassi, con sessioni di sit-up e piegamenti delle braccia.

La showgirl ha svelato, di recente a Vanity Fair quale sarebbe il suo segreto per una forma fisica invidiabile e ha confessato anche di mangiare 5 volte al giorno.
“La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno. Altro consiglio è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana. Inoltre, io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno”, ha rivelato.

Dieta di Lorella Cuccarini
Nonostante tre gravidanze alle spalle, la conduttrice e artistica è riuscita, a mantenersi splendidamente in forma. Il merito della sua forma fisica dipende molo dalla dieta che Lorella Cuccarini segue. Infatti, racconta di fare un po’ di sacrifici per quanto riguarda il suo fisico in modo da non prendere troppo peso.
La dieta di Lorella Cuccarini si basa su un regime sano e naturale al tempo stesso. Non si priva assolutamente di nessun alimento nella sua dieta, ma tende a variare il più possibile in modo da non andare incontro a troppi eccessi.
Consuma moltissimi carboidrati, soprattutto il riso e la pasta integrale perché ricche di fibre e utili anche per l’attività digestiva e intestinale. Consuma ben cinque pasti al giorno senza rinunciare agli spuntini di metà mattina e del pomeriggio che, come ha annunciato, sono a base di frutta, frutta secca e barrette proteiche.
Tende a diminuire le porzioni e le quantità degli alimenti, ma sicuramente assume circa cinque pasti al giorno anche per regolare e mantenere attivo il metabolismo. Oltre a curare il fisico, ci tiene molto anche alla pelle che sottopone a vari trattamenti in modo che sia maggiormente elastica e tonica.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *