libero-consorzio-di-trapani,-prorogato-l’incarico-del-commissario-straordinario-cerami-–-televallo

Libero Consorzio di Trapani, prorogato l’incarico del commissario straordinario Cerami – Televallo

Il dott. Raimondo Cerami ha il piacere di comunicare che con decreto n. 533/GAB del 30 marzo 2023 è stato ulteriormente prorogato fino al 31 agosto 2023 l’incarico di Commissario straordinario per la gestione del Libero consorzio comunale di Trapani, ringraziando il Presidente della Regione siciliana e l’Assessore Regionale agli Enti Locali per la fiducia rinnovata , a dimostrazione dell’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto durante la sua lunga gestione commissariale, e assicurando tutta la comunità della provincia di Trapani che con immutato impegno continuerà a portare avanti le tante iniziative intraprese per il raggiungimento degli obiettivi strategici per lo sviluppo nell’intero territorio provinciale.

A tal riguardo vanno in particolare segnalate alcune iniziative riguardanti la gestione del personale dell’Ente, tra cui l’assunzione di due funzionari tecnici e di 3 Dirigenti ex art. 110 d.lgs. n. 267/00 le cui procedure sono state in parte concluse o in via di definizione. Un Ente di area vasta, quale è appunto, il LCC di Trapani, non poteva più rimanere, senza alcun Dirigente. Nel frattempo è stata anche programmata nel Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2023-2025 l’assunzione di altre figure professionali ( tra avvocati, tecnici, informatici e amministrativi contabili) che daranno nuova linfa all’Ente per portare avanti i tanti finanziamenti nazionali e regionali ottenuti sia in materia di viabilità che in materia di edilizia scolastica , ma soprattutto per affrontare e vincere la sfida del PNRR e cogliere appieno le opportunità che i finanziamenti pubblici europei e nazionali possono offrire agli enti territoriali .

Per raggiungere gli obiettivi strategici prefissati è stato anche approvato recentemente il Documento Unico di Programmazione e lo schema di Bilancio 2023-2025 , documenti di programmazione finanziaria per eccellenza, che presto saranno portati all’attenzione dell’Assemblea dei Sindaci del LCC di Trapani per l’approvazione definitiva . Il Dr. Cerami , grazie alla proroga ricevuta, potrà quindi continuare con serenità ed efficienza le diverse iniziative e avviare ulteriori programmazioni che riguarderanno soprattutto la viabilità provinciale e l’edilizia scolastica.

comunicato stampa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *