Lettere in redazione Ragusa 05/04/2023 14:19
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sullo stesso argomento:
Messina Denaro “brava persona”, uno dei giudici: “non ho firmato”
Modica, fogna a cielo aperto
Il nostro giro in mare, sul “moscone”, a Scoglitti. Racconto
Quelli che fanno motocross nella riserva di Costa di Carro a Sampieri
Scicli, San Giuseppe, piccoli bardatori crescono
La desertificazione, una sfida ambientale del nostro tempo
Sciopero al Ferraris di Ragusa per la gita negata
Autonomia energetica, Modica non perda l’opportunità
Povera Punta Braccetto, dimenticata da Santa Croce e Ragusa. VD
Punta Braccetto e Casuzze, spiagge invase dalle canne. FT. VD
Ragusa – A seguito dell’attività ispettiva dei Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas, svolta il 22 marzo nei locali adibiti alla preparazione e al confezionamento dei pasti per gli ospedali di Ragusa, siti presso l’ex ospedale “Civile”, la Direzione strategica dell’ASP di Ragusa smentisce nella maniera più assoluta il rinvenimento di roditori e dei loro escrementi. La notizia riportata da alcuni organi di stampa, pertanto, è priva di ogni fondamento.
News Correlate
I Nas, oltre a rilevare che gli ambienti in cui è suddivisa la cucina risultano “correttamente attrezzati allo scopo”, ha accertato la validità e la tracciabilità dei prodotti per utilizzo alimentare. Le uniche criticità rilevate dagli ispettori riguardano le mattonelle del locale confezionamento dei pasti e del magazzino che sono risultate “scheggiate e bisognose di sostituzione”. Una finestra del locale cucina, posta sopra la cappa d’aspirazione, è stata ritenuta unta, vetusta e meritevole di sostituzione. Infine, nel locale magazzino detergenti, è stato rilevato che la finestra e le pareti circostanti necessitano di manutenzione e ritinteggiatura.
Un’altra contestazione dei Nas, a rigor di cronaca, riguarda il cassone di uno dei mezzi della ditta adibita al trasporto dei pasti, anch’esso meritevole di manutenzione e ritinteggiatura. La cucina dell’ex ospedale Civile di Ragusa non è mai stata chiusa, ma è tuttora aperta e funzionante.
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]