al-festival-e-cominciata-la-serata-delle-cover

Al festival è cominciata la serata delle cover

20.57 Ariete e Sangiovanni aprono la serata dei duetti e si cimentano con un mostro sacro come Franco Battiato. La cover di Centro di gravità permanente tradisce però incertezze nell’esecuzione vocale, e l’arrangiamento è poco convincente. Sul palco palme e saette, e una sagoma di Battiato in una posa del balletto del videoclip ufficiale con la costellazione di pegaso, protettore dei poeti.

20.51 «Appoggio l’appello di Amadeus di sostenere Expo2030 a Roma. Sarebbe una bella occasione per risvegliare questa città meravigliosa che negli ultimi anni si è assopita», dice Noemi. «Expo20230 a Roma – conclude – significherebbe occasioni di lavoro, strutture nuove, migliorie alla viabilità, cose che a questa città servono come l’aria».

20.47 «Dov’è Gianni Morandi?», si domanda Amadeus. Il co-conduttore fa quindi ingresso sul palco in divisa da podista sulle note di Zitti e buoni dei Maneskin. «Non si ferma mai», commenta Amadeus, che poi chiede se qualcuno in platea può prestare una giacca a Morandi, che non può certo presentare i cantanti con una mise così casual.

20.45 Comincia la serata delle cover e dei duetti: Amadeus chiama l’applauso per l’orchestra. Medley, grandi classici e qualche sorpresa: è la serata delle cover e dei duetti, appuntamento cult del festival, sulle note dei successi degli anni dai ’60 ai 2000. Le esibizioni saranno votate con un sistema misto: il televoto (che avrà un peso del 34%), i giornalisti (33%) e la giuria demoscopica (33%). A fine puntata verrà stilata una nuova classifica che farà media con le precedenti. La co-conduttrice della serata è l’attrice Chiara Francini. Il cast di Mare fuori canterà la sigla della serie cult; Morandi ricorderà Lucio Dalla che avrebbe compiuto 80 anni il 4 marzo. A Peppino di Capri sarà consegnato il premio alla carriera.

20.42 «Sono carico, Cenere spacca». È un Lazza fiducioso quello intervistato al Primafestival. «Il mio brano è piaciuto ai vecchi fan e alle persone che mi stanno scoprendo adesso», ha commentato.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *