calcio-violento,-emessi-daspo-sportivi-per-il-campionato-di-seconda-categoria

Calcio violento, emessi daspo sportivi per il campionato di seconda categoria

Home » Città » Catania » Calcio violento, emessi daspo sportivi per il campionato di seconda categoria

A seguito dell’incontro di calcio del 26 febbraio tra Tremestierese Calcio e US Terranova, valevole per il campionato di II Categoria girone “E” e alla violenta rissa che ne è scaturita, il Questore di Catania, al termine della attività di indagine curata dai Carabinieri intervenuti sul posto per richiesta d’intervento, ha emesso 5 misure di prevenzione del D.A.Spo. sportivo, nei confronti di altrettanti calciatori che staranno fuori del rettangolo di gioco per diverso tempo.

In particolare, B.M. per 3 anni, P.S. per 2 anni, V.D.  per 1 anno, D.O. per 1 anno e T.K.  per 1 anno, poiché si sono resi responsabili del reato di rissa scaturita a fine gara, innescatasi a seguito del gol della squadra locale, che ha vinto per 3-2 nel tempo di recupero e dell’espulsione di un giocatore.

Nella circostanza, al 95’ (a tempo scaduto)  a seguito dell’espulsione di un giocatore uno di essi si è scagliato contro i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni. Ne è scaturita una rissa che ha coinvolto più calciatori, anche in ragione di quanto accaduto nel corso dell’incontro, allorquando, durante le fasi di gioco, sarebbero state pronunciate espressioni offensive a sfondo razziale.

Per le lesioni riportate due gambiani hanno necessitato cure ospedaliere con prognosi rispettivamente di 30 e 4 giorni salvo complicazioni.

I 5 soggetti nei cui confronti è stato adottato il DASPO sono stati segnalati all’A.G. per il reato di rissa ad opera della Tenenza Carabinieri di Mascalucia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *