Giudiziaria Ragusa 28/03/2023 10:08
6 mila euro di multa per il titolare
Sullo stesso argomento:
Omicidio Fava e Garofalo, confermato l’ergastolo per il boss Graviano
Aveva aggredito l’arbitro, Daspo per un dirigente del Vittoria calcio
Casa di riposo abusiva a Modica, continuava attività nonostante divieto
Sfruttamento dei dipendenti, inchiesta sul 118
Chiuso un locale abusivo a Modica
Picchiava i ragazzini a Marina di Ragusa, divieto di ritorno per catanese
Modica, 46enne violento con la ex moglie, chiesta sorveglianza speciale
Chiesto il braccialetto elettronico per un 60enne modicano violento
Fake cars, maxi truffa su auto riciclate, 9 misure cautelari
Messina Denaro, sospesa l’insegnante Laura Bonafede
Ragusa – Nell’ambito dei controlli disposti in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso le attività di ristorazione, il NAS Carabinieri di Ragusa, all’interno di un ristorante etnico sito nella cittadina iblea, ha riscontrato gravi carenze in materia di igiene, sicurezza alimentare e tracciabilità degli alimenti.
In particolare sono stati sottoposti a sequestro amministrativo oltre 100 kg di prodotti carnei mancanti di etichettatura e documenti di acquisto, quindi non rintracciabili. Nel contesto ispettivo sono emerse rilevanti carenze in materia di applicazione dell’autocontrollo basato sui principi dell’HACCP, nonché sull’igiene e tenuta dei locali, su alcuni dei quali si è riscontrato l’arbitrario ampliamento delle superfici autorizzate e l’attivazione abusiva di un deposito di generi alimentari; quest’ultimo ambiente, peraltro, è stato oggetto di chiusura ad horas da parte della locale ASP intervenuta sul posto.
Contestata altresì l’inosservanza della normativa di contrasto al fumo negli esercizi pubblici. Al titolare dell’esercizio sono state contestate sanzioni amministrative per l’ammontare di 5.940,00 euro.