Attualità Cinema e TV 01/03/2023 18:42
Un’uscita di scena non particolarmente emozionante quella di Meredith che, in effetti, si sarebbe meritata qualcosa di più emozionante vista l’importanza del personaggio
In America è appena andata in onda la puntata di Grey’s Anatomy dove il personaggio interpretato da Ellen Pompeo, ovvero la dottoressa capo del reparto di chirurgia Meredith Grey, ha detto addio allo show dopo ben 19 stagioni e più di 400 episodi.
È andata in onda la puntata in cui Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo) lascia la serie che ha portato al successo Patrick Dempsey e Katherine Heigl
Sapevamo di questo saluto da tempo, ed è per questo che c’era tanta curiosità nel capire in che maniera gli showrunner avrebbero giustificato l’uscita di scena di Meredith: un’uscita di scena andata in onda sul canale statunitense ABC la sera del 23 febbraio ma incapace di soddisfare appieno le aspettative dei tanti fan di Grey’s
Anatomy che speravano per Meredith qualcosa di più
Un’uscita di scena quella di Meredith che Pompeo ci ha tenuto a precisare non sarà definitiva, poiché in futuro Ellen potrebbe anche decidere di tornare sui suoi passi rientrando all’interno della serie tv.
Un addio quello dell’attrice che molti spettatori hanno giudicato un po’ noioso ma comunque funzionale per un possibile ritorno in scena della dottoressa Grey nelle prossime stagioni della serie che, nel corso di tutti questi anni, ci ha fatto scoprire attori poi diventati famosissimi come Sandra Oh (aka Cristina Yang), Katherine Heigl (Izzie Stevens), Justin Chambers (Alex Karev), Kate Walsh (Addison Montgomery) e, ultimo ma non meno importante, Patrick Dempsey (Derek Cristopher Shepherd).
Con l’allontanamento Pompeo gli sceneggiatori della serie Grey’s Anatomy sono stati costretti a trovare un motivo per cui Meredith dovesse andarsene da Seattle e dal Grey Sloan Memorial Hospital. Di che cosa si tratta?
La dottoressa scopre che sua figlia (nata dalla relazione con il defunto Derek Shepherd) è un piccolo genio e dato che nella loro città non ci sono scuole adatte a lei, Meredith decide di spostarsi a Boston dove il talento di Zola può venire coltivato. Nel mentre a Grey viene anche offerto un lavoro nella sua nuova città all’interno di una fondazione dove si cerca una cura per l’Alzheimer e dove la dottoressa potrà dare il via a una nuova fase della sua vita.
Un’uscita di scena non particolarmente emozionante quella di Meredith che, in effetti, si sarebbe meritata qualcosa di più emozionante vista la sua importanza all’interno della serie alla quale Pompeo continua a essere molto legata nonostante sentisse il bisogno di fare qualcosa di diverso prendendo le distanze dallo show che l’ha resa celebre in tutto il mondo.
«Ho 53 anni, devo fare qualcosa di nuovo. Voglio dire, 19 anni è un tempo più lungo di quello che i genitori tengono i propri figli in casa prima di mandarli al college. Quindi per me uscire da Grey’s Anatomy è un po’ come andare al college», ha detto Ellen Pompeo al The Drew Barrymore Show. «Meredith Grey è ancora lì nello spirito, quella è ancora la casa che ha costruito. Deve solo allontanarsi un po’ per fare uno spettacolo su Hulu. È un’ottima compagnia per cui lavorare e sono davvero, davvero fortunata che mi abbiano dato l’opportunità di fare entrambe le cose», ha detto a ET Ellen Pompeo parlando del suo nuovo progetto (ancora senza un titolo definitivo) che la vedrà presto protagonista.