Se a Torino abbiamo avuto Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, quest’anno a condurre l’Eurovision Song Contest da Liverpool (qui la classifica secondo gli scommettitori) ci saranno Graham Norton, Hannah Waddingham, Julia Sanina, Alesha Dixon. Un conduttore, due cantanti britanniche e una popstar ucraina, direi che la BBC ha formato un bel quartetto.
Introducing Liverpool’s new Fab Four 🥳 Your #Eurovision2023 hosts are:
⭐️ Graham Norton
⭐️ Hannah Waddingham
⭐️ Julia Sanina
⭐️ Alesha DixonRead all about them here: https://t.co/bAKRjTrTnL pic.twitter.com/tzCiMWPHUh
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) February 22, 2023
Eurovision Song Contest 2023, l’annuncio sul sito ufficiale.
“A presentare lo show ci sarà la leggenda dell’Eurovision Graham Norton. Poi la pluripremiata cantante ucraina, Julia Sanina (di The HARDKISS). Vedremo anche l’interprete di teatro di fama internazionale, tre volte candidata all’Olivier Award e attrice vincitrice di un Emmy Award, Hannah Waddingham, e la cantante e presentatrice televisiva, Alesha Dixon.
Hannah Waddingham, ha vinto un Emmy Award per il suo ruolo in Ted Lasso , è stata nominata per tre Olivier Awards e ha recitato in musical del West End e di Broadway (Spamalot, Il mago di Oz, Into The Woods, Kiss Me Kate e Space Family Robinson), l’abbiamo vista anche in Hocus Pocus 2, Game of Thrones e Willow.
Julia Sanina è stata finalista di Ballando con le stelle in Ucraina ed è stata giudice di X-Factor Ucraina . Nel 2016, la sua band, The HARDKISS, ha preso parte alla selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest e si è classificata seconda. È stata eletta dal pubblico ucraino come giudice dello spettacolo per la selezione dell’Eurovision in Ucraina.
Alesha Dixon, ha fatto parte della band, Mis-Teeq – che ha avuto due album nella top ten e sette singoli consecutivi nella top ten – è anche un’artista solista di enorme successo, Alesha è un’esperta presentatrice televisiva della BBC ed ha partecipato a Comic Relief, The Greatest Dancer, Strictly Come Dancing e Britain’s Got Talent di ITV .
Graham Norton è una leggenda dell’Eurovision Song Contest visto che commenta il Concorso per il Regno Unito dal 2009. Il suo programma della BBC vincitore del premio BAFTA, The Graham Norton Show, vede Graham chiacchierare regolarmente con le più grandi star della musica del mondo e con le grandi star di Hollywood, Graham ha ha vinto lo Special Recognition Award ai National Television Awards”.