Cosa è successo ai Ferragnez? A cercare di far luce a ciò che è successo fra Fedez e Chiara Ferragni è stato il portale Linkiesta che ha parlato addirittura di guardia del corpo di lei che lo avrebbe bloccato fuori il camerino. Ecco cosa si legge nel lungo editoriale:
“L’aggravante si chiama Federico Lucia […] Lo strusciamento di Rosa Chemical arriva dopo la foto stracciata del viceministro, dopo il «Giorgia: legalizzala!» durante il duetto con gli Articolo 31, dopo che il marito (che dalla dinamica parrebbe più: il figlio capriccioso) aveva combinato un casino al giorno. Arrivi a Sanremo preparatissima, pretendi di provare sette volte il monologo (forse non era mai successo che in una produzione televisiva italiana qualcuno provasse sette volte qualcosa), credi di avere tutto sotto controllo, e poi tuo marito ti manda a meretrici l’attenzione del pubblico e la calibratura degli interventi. Ti tocca dire che hai un bonus limone anche tu, e non l’avevi preparata, e tu sei calvinisticamente contraria all’improvvisazione”.
Fedez e Chiara Ferragni, la guardia del corpo di lei lo blocca
Il racconto prosegue:
“Quindi il marito sale sul palco, precettato dalla moglie. È la foto che avete visto, ma alla foto mancava l’audio. Chiara Ferragni non dice parolacce, quindi immaginate il tono: […] «Me ne hai combinata un’altra». Lui, a quel punto, risponde col tono di tutti i bambini che hanno rotto il vetro col pallone o hanno bigiato la scuola: «Amore, non è colpa mia, è lui che mi ha limonato». […] Avanzamento rapido di qualche ora, il festival finisce. Chiara è in camerino. Il marito va dietro le quinte. Davanti alla porta c’è l’abituale guardia del corpo, che guarda il tapino limonato e rinnegato con la pietà con cui il personale di servizio guarda le vite dei ricchi, e gli dice: «Ha detto che non puoi entrare»”.
La verità nel loro documentario?
“Il resto, come tutti, non lo so. Non so se davvero siano ancora litigati o se abbiano solo colto questo spunto per girare puntate della seconda stagione del loro documentario Prime”.
Una realtà raccontata anche da DavideMaggio.it che ha confermato la presenza delle telecamere di Prime Video nel backstage dell’Ariston.
“La Rai ha pensato bene di escludere i propri inviati con relative telecamere all’interno del Teatro ma di consentire l’accesso agli operatori di Prime Video per le riprese della seconda stagione di The Ferragnez. Tradotto in parole povere: tu abbonato della tv pubblica, per accedere dietro le quinte dell’Ariston, devi abbonarti ad Amazon Prime Video e guardare la serie della co-conduttrice, del marito e dell’allegra famigliola al seguito. Perchè, qualora avessi deciso di accontentarti del piccolo speciale della domenica di Rai 1 sul dietro le quinte del Festival, dovrai comunque fare a meno dell’influencer fuori dal palco. Come vi avevamo anticipato settimane fa, infatti, l’immagine di Chiara Ferragni è totalmente vincolata”.
Un litigio vero o qualcosa di concordato per le telecamere di Prime? E se la verità stesse nel mezzo?