l'attore-percy-hynes-white-accusato-di-violenze-sessuali-su-twitter

L'attore Percy Hynes White accusato di violenze sessuali su Twitter

2 minuti (tempo di lettura)

Percy Hynes White, Xavier nella serie di successo ‘Wednesday’, è protagonista di un enorme scandalo. A suo carico ricadono pesanti accuse di molestie e abusi sessuali mosse da diverse ragazze. Mentre alcuni fan attendono, o sperano, che l’attore smentisca tutto, altri chiedono che abbandoni la serie Netflix su Mercoledì Addams.

Percy Hynes White, le accuse su Twitter

Dopo settimane in tendenza sui Social per il ruolo di Xavier nella serie Wednesday, Percy Hynes White è ora soggetto a ben altro tipo di attenzione mediatica. Negli ultimi giorni, diverse ragazze hanno raccontato di aver subito abusi sessuali da parte dell’attore canadese lanciando l’hashtag #CancelPercy.

Il “thread” dell’utente @milkievich

La prima ragazza a farsi avanti su Twitter chiedendo di “cancellare“, dal termine “cancel culture”, ovvero di estromettere Percy Hynes White è stata Aries Brunelle cui nome utente è @milkievich.

Attraverso un “thread”, cioè una discussione composta da diversi tweet connessi tra loro (che attualmente è fissato in alto sul suo profilo), ha riportato non soltanto la sua esperienza personale ma anche le testimonianze di altre ragazze con annessi screenshot di chat con le vittime e con lo stesso White.

Percy Hynes White e i suoi ‘amici’: atteggiamenti deplorevoli già dai tempi del liceo

Dagli innumerevoli tweet di Aries Brunelle e delle altre ragazze si evince che Hynes White e i suoi amici, già ai tempi del liceo, invitassero ragazze attraenti alle feste per poi abusare di loro una volta ubriache. L’attore di “Mercoledì” avrebbe violentato anche una ragazzina di 13anni, amica di @milkievich.

Tra le rivelazioni più sconcertanti vi è la testimonianza di Desiree Cameron. Durante una festa, Percy Hynes White avrebbe lasciato che la ragazza venisse violentata nel suo seminterrato da un suo amico. «Ha lasciato che mi violentassero nel suo seminterrato e quando mi ha chiamato per parlarne era più preoccupato della polizia che del fatto che stessi bene».

Desiree Cameron e Percy Hynes White su iMessage

Non solo fisiche: anche molestie online

La condotta di Hynes White sarebbe stata deplorevole anche sui Social Media. A quanto pare, l’attore non sembra accetti facilmente un “no” come risposta alle sue avances. Molte ragazze sarebbero state insultate dopo averlo rifiutato mentre, altre, avrebbero ricevuto messaggi insistenti, nudes e foto esplicite.

Percy Hynes White accusato per hype?

I fans di Percy Hynes White sono molto giovani. Comprensibile, quindi, che per alcuni di questi sia difficile accettare che il loro attore preferito possa essere al centro di accuse per molestie. Questo, però, non giustifica il comportamento di chi, nel tentativo di difendere il proprio idolo, ha cercato di screditare Aries Brunelle fingendosi addirittura lei stessa.

Il falso tweet della Brunelle

Infatti, su TikTok, in tantissimi credono che la ragazza abbia postato un tweet per smentire le accuse, ammettendo di aver fatto tutto per “hype”. La stessa Aries Brunelle è intervenuta spiegando che questo tweet altro non è che un edit fatto da qualcun altro. A rafforzare la posizione della Brunelle, il fatto che (attualmente) nessuna delle ragazze interessate abbia smentito le accuse contro Hynes White.

Aries Brunelle su Twitter

Percy Hynes White sparisce dai social: anche dal cast di ‘Wednesday’?

Dopo tutte le accuse, essendo anche la prima celebrità del 2023 colpita dalla cancel culture”Percy Hynes White non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Attualmente, infatti, l’interprete di Xavier nella serie “Wednesday” non ha lasciato trapelare nulla. Nessuna conferma così come nessuna smentita. Unica nota rilevante, il fatto che l’attore canadese abbia scelto di silenziare il profilo Instagram ufficiale. Nessun comunicato nemmeno da Netflix, ma la presenza di Hynes White nella seconda stagione di Wednesday” potrebbe non essere garantita.

In una situazione inaspettata quanto gravissima, una sola certezza: la verità, qualunque essa sia, verrà fuori. In attesa che la giustizia faccia il proprio corso, il vasto e giovane fandom di Percy Hynes White si trova davanti ad un bivio: scegliere di sostenere l’attore o credere a chi ha lanciato le accuse.

Continuare a sostenere un possibile stupratore o prendere le difese di chi potrebbe aver subito atti gravissimi e meschini ma senza che, ancora, ve ne sia la certezza? Questo è il dilemma!

                                                                                                                                                           Ludovica Augugliaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Valuta l’articolo!

Totale: 0 Media: 0

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *