whatsapp-down:-l'app-non-funziona-|-sicurezza.net

WhatsApp down: l'app non funziona | sicurezza.net

Sono migliaia le segnalazioni su WhatsApp down. La popolare app di messaggistica non funziona da questa mattina.

Vediamo insieme cosa sta accadendo.

WhatsApp down, fuori uso da stamattina

Il malfunzionamento è iniziato questa mattina, a partire dalle 9:00.

Sono migliaia le segnalazioni su Downdetector, la piattaforma specializzata che raccoglie e comunica i problemi su diversi siti e applicazioni. Le segnalazioni si sono subito impennate, con diversi utenti che si scambiano messaggi nella pagina apposita.

Non allarmatevi perciò se non riuscite a inviare e ricevere messaggi, perché un down temporaneo sta bloccando moltissimi italiani che utilizzano l’app del gruppo Meta. Anche ieri pomeriggio è stato riscontrato un malfunzionamento durato qualche ora.

Al momento l’applicazione di messaggistica istantanea più usata in Italia non sembra aver ancora ripreso il suo corretto funzionamento. Il servizio di messaggistica risulta infatti essere completamente offline. La maggior parte egli utenti non riesce a inviare e ricevere messaggi, altri riescono a inviarli, ma le spunte di ricezione e lettura avvenuta non assumono l’aspetto corretto.

Inoltre, al momento è anche impossibile configurare la versione browser di WhatsApp tramite il menu dei dispositivi collegati.

WhatsApp al lavoro per ripristinare il servizio

Questa è la dichiarazione di un portavoce di Meta:

Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile.

Come detto, sono già migliaia invece le segnalazioni che arrivano da tutto il Paese e anche da altre nazioni. Su Twitter #whatsappdown è in tendenza tra i più ricercati.

Al momento, gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) funzionano correttamente.

Aggiornamento: WhatsApp ha ripreso a funzionare

WhatsApp torna a funzionare. Riprende il servizio dopo il down durato circa due ore in tutto il mondo. I disservizi per l’applicazione di messaggistica istantanea hanno quindi interessato milioni di utenti.

L’app sta riprendendo il normale funzionamento, ma a singhiozzo: la versione desktop è ancora offline.

Se sei interessato a un’altra problematica che interessa l’app verde di messaggistica, ti consigliamo di leggere questo articolo: WhatsApp, utenti compromessi dall’uso di app fake.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *