webgenesys,-riferimento-nel-settore-itc,-diventa-una-spa-–-blogsicilia-–-ultime-notizie-dalla-sicilia

Webgenesys, riferimento nel settore Itc, diventa una SpA – BlogSicilia – Ultime notizie dalla Sicilia

Webgenesys, System Integrator altamente specializzato, punto di riferimento nel settore ICT diventa società per azioni.

Il passaggio a Società per Azioni

Comincia un nuovo capitolo per Webgenesys, punto di riferimento nel settore ICT sul mercato nazionale per pubbliche amministrazioni e aziende private. Webgenesys, in data 14 ottobre 2022, ha deliberato con un’assemblea straordinaria la trasformazione da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni, con la conseguente adozione di un nuovo Statuto Sociale.

Il percorso di crescita dell’azienda

Il cambiamento della forma societaria costituisce uno step importante nel percorso di crescita rapido e ricco di successi che ha portato l’azienda a essere oggi un system integrator attivo sul mercato nazionale. Il gruppo Webgenesys annovera al suo interno aziende specializzate che, integrando le proprie competenze, garantiscono la copertura di tutti i principali ambiti dei settori ICT, digital innovation e cloud transformation.

Un capitale sociale di un milione

Il nuovo assetto di Società per Azioni rafforza la solidità strutturale dell’azienda e ne aumenta la competitività sul mercato, concretizzando la vision iniziale dei suoi fondatori: Webgenesys è stata concepita per portare innovazioni di processo radicali, efficaci nel presente e orientate alle sfide emergenti, da affrontare grazie a tecnologie innovative al servizio dello sviluppo della persona e del territorio. Webgenesys S.p.A. ha un capitale sociale di un milione di euro, rappresentato da un milione di azioni del valore nominale di 1 euro.

Nominato il collegio sindacale

Nell’assemblea dello scorso 14 ottobre è stato nominato il nuovo collegio sindacale composto da tre sindaci effettivi e due supplenti ed è stato conferito l’incarico della revisione legale dei conti a una società specializzata. Confermato invece il Consiglio di Amministrazione: continueranno a guidare la società Antonello Posterino, in qualità di Presidente del CdA, e Raffaele Primo, in qualità di Amministratore Delegato.

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *