visita-del-papa-ad-asti:-ultimi-giorni-per-iscriversi-sulla-piattaforma-per-richiedere-i-posti-–-atnews.it

Visita del Papa ad Asti: ultimi giorni per iscriversi sulla piattaforma per richiedere i posti – ATNews.it

di – 14 Novembre 2022 – 12:14

Ad Asti sale l’attesa della visita di Papa Francesco che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre 2022. L’annuncio della Sua visita è stato pubblicato sul Bollettino N. 778 del 19 ottobre 2022 e, come già comunicato, il programma di sabato 19 novembre 2022 è da considerarsi privato.

La diocesi si prepara, la città si tiene pronta: la questione aperta è su chi riuscirà ad accedere nel Duomo che, pur essendo tra le chiese più grandi del Piemonte, non potrà di certo contenere tutti coloro che, già dai primi istanti dalla diffusione della notizia, chiamavano per la partecipazione in presenza alla Messa del Papa.

Una delicata azione di razionalizzazione degli spazi sta definendo una corretta sistemazione delle persone: munite di opportuno pass di accredito, potranno accedere all’area della Cattedrale con le modalità descritte in un sintetico fascicolo informativo che sarà presentato nella conferenza stampa di martedì 15 novembre.

Una quota parte di posti è ancora da assegnare e per poter fruire di questa possibilità è necessario iscriversi dalle ore 12.00 di Martedì 15 novembre sulla piattaforma papafrancescoasti.eventum.it. Ad iscrizione avvenuta, verrà comunicato l’esito della richiesta e le indicazioni conseguenti per il ritiro degli accrediti; si ricorda che la capienza è limitata e che purtroppo non tutte le richieste potranno essere accolte.

Si comunica che l’evento potrà essere seguito in diretta video sui canali televisivi accreditati e si segnala che RAI1 trasmetterà la diretta dalle 10.45 fino a fine messa, comprendendo nel programma anche la recita dell’Angelus.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *