violenza-sulle-donne,-l'esecutivo-davanti-a-palazzo-chigi-illuminato-di-rosso:-sulla-facciata-proiettati-i-nomi-delle-104-vittime-del-2022-–-il-fatto-quotidiano

Violenza sulle donne, l'esecutivo davanti a Palazzo Chigi illuminato di rosso: sulla facciata proiettati i nomi delle 104 vittime del 2022 – Il Fatto Quotidiano

L’intero governo si è schierato davanti a Palazzo Chigi, la cui facciata oggi e domani è illuminata di rosso, con proiettati i nomi delle 104 donne vittime di femminicidio nel 2022 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Dopo il Cdm, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con al fianco i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, e gli altri ministri si sono schierati al centro di piazza Colonna, davanti a telecamere e fotografi. L’esecutivo ha voluto così partecipare all’iniziativa “Illuminiamole”, decisa come segno dell’adesione della presidenza del Consiglio alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Prima di rientrare a Palazzo Chigi, Meloni si è fermata brevemente a parlare con Salvini.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Il ministro Pichetto Fratin risponde a caso a una semplice domanda in inglese – Video

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *