videogiochi-gratis,-le-migliori-software-house-si-sfidano-sul-web

Videogiochi gratis, le migliori software house si sfidano sul web

2 minuti (tempo di lettura)

Internet è ormai il luogo privilegiato per giocare ai videogiochi, un’enorme piazza virtuale in cui è facile trovare soluzioni per divertirsi non soltanto da soli sfidando il computer, ma anche in compagnia di altri utenti connessi online nello stesso momento.

La maggior parte delle opzioni prevedono ovviamente l’acquisto del gioco o l’abbonamento alle relative piattaforme, ma sempre più spesso sono le stesse software house a lanciare titoli completamente free-to-play alimentando la sfida sul mercato: ecco alcuni dei più interessanti.

videogiochi

Epic Games, un gioco gratis a settimana

Tra le case produttrici di videogiochi che stanno puntando maggiormente sulla distribuzione di giochi gratuiti troviamo Epic Games, nota ormai a livello globale per Fortnite, League of Legends e non solo.

Sul portale della software house statunitense è presente un’intera sezione dedicata proprio ai free-to-play, in cui ogni settimana viene svelato un nuovo gioco gratuito ai partecipanti alla community.

Qui è possibile accedere sin da subito a tantissimi titoli di qualità a costo zero, ma anche ad aggiornamenti e promozioni come quelle legate ai saldi estivi.

Le opzioni sono davvero numerose e spaziano tra diverse categorie videoludiche: nella sezione free games sono infatti presenti i due cavalli di battaglia già citati, ma anche Fall Guys, Rocket League, Genshin Impact, Warface e World of Warships, solo per menzionare alcuni dei migliori, per una proposta di assoluta qualità a dispetto del prezzo.

I videogiochi gratuiti di Electronic Arts

Chi bazzica il mondo dei videogiochi non può non conoscere Electronic Arts, anche nota come EA, la software house famosa per titoli sportivi come FIFA e NBA Live ma anche per molti altri titoli videoludici.

Come per Epic Games, anche EA ha dedicato un’area del proprio sito ai free-to-play, offrendo un catalogo imperdibile sia per gli utilizzatori di PC e console che per coloro che preferiscono la praticità dei dispositivi mobili.

Si spazia dallo sport agli RPG, dalla fantascienza alla guerra, per una miriade di soluzioni in cui grafiche eccellenti e gameplay appassionanti dominano la scena accontentando un po’ tutte le categorie di gamer.

Tra i titoli più interessanti del momento troviamo, per esempio, Star Wars™: Galaxy of Heroes, un gioco dedicato ovviamente agli amanti della mitica saga di fantascienza ma non solo in cui è possibile perdersi in combattimenti mozzafiato.

Che dire poi di Apex Legends, sparatutto battle royale in cui leggendari concorrenti si sfidano all’ultimo sangue per ottenere gloria e ricchezza, o del sempreverde FIFA, il gioco di calcio forse più famoso al mondo oggi disponibile anche in versione mobile.

Insomma, un catalogo ampio e variegato che mette d’accordo tutti!

Anche i giochi da tavolo diventano gratuiti

Tra le categorie più amate dai videogiocatori troviamo quella dei giochi da tavolo e da casinò, un mix di proposte di vario genere che include sia classici come slot machine e roulette che board games stile Monopoly, Risiko! e Scrabble.

Anche in questo caso la possibilità di giocare in forma gratuita è oggi alla portata di tutti, come dimostrano le numerose soluzioni messe a disposizione dalle piattaforme che propongono giochi di casinò gratis in affiancamento a quelli per i quali è previsto un deposito in denaro.

I giochi da casinò free rappresentano un’ottima opzione soprattutto per coloro che si stanno avvicinando a questo mondo e intendono prima testare i vari servizi, oltre che approfondire regole e trucchi: gli operatori del settore, infatti, offrono non soltanto la possibilità di partecipare ai giochi ma anche articoli di approfondimento, manuali e in molti casi forum in cui confrontarsi con altre persone più esperte.

L’uso dei giochi da casinò gratuiti può talvolta avere una durata di tempo limitata, se si tratta di promozioni specifiche, ma in alcuni casi per un ristretto numero di titoli le opzioni free to play vengono lasciate a disposizione degli utenti così da favorire un accesso libero anche a coloro che non vogliono passare a un abbonamento di gioco. In ogni caso, l’opzione sembra essere particolarmente apprezzata registrando un numero altissimo di interazioni giornaliere.

Si è detto, infine, dei giochi da tavolo, un mondo tanto vasto quanto divertente: che si tratti di scacchi, dama, backgammon oppure di quei titoli che hanno rallegrato famiglie e amici nell’ultimo decennio, dal Monopoly al Taboo, è oggi possibile trovare online siti e applicazioni mobili interamente dedicate alla categoria.

Anche in questo caso, agli utenti è data l’opportunità di giocare in modalità single e multiplayer, per tornei avvincenti con altre persone reali.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Videogiochi gratis, le migliori software house si sfidano sul web proviene da Voci di Città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.