video-–-tgvallo-15-novembre-2022-–-televallo

VIDEO – TgVallo 15 novembre 2022 – Televallo

  • Mattarella “La cooperazione è l’unica via per affermare la pace”

    by Redazione on 15 Novembre 2022 at 07:35

    ROMA (ITALPRESS) – “A settant’anni dalla nomina di Luigi Sturzo a Senatore a vita, desidero unirmi alle celebrazioni di questa significativa ricorrenza incentrata sulla figura di uno dei protagonisti della storia politica del nostro Paese, personalità che ha illustrato la Patria, lasciando un’eredità di valori civici che hanno arricchito la vita democratica dell’Italia.Don Sturzo fu portavoce delle esigenze di crescita e progresso dei ceti popolari e delle periferie dell’Italia, promuovendo la partecipazione e l’inserimento del mondo cattolico nello Stato post-risorgimentale”. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, Nicola Antonetti.”Rigoroso promotore della tutela delle libertà durante l’ascesa dei totalitarismi, pagò con l’esilio la sua battaglia contro il fascismo – sottolinea Mattarella -. La sua dottrina politica, che pone la persona al centro di ogni formazione sociale e dell’iniziativa dello Stato, ha sempre ravvisato nella cooperazione fra popoli e nazioni l’unico metodo efficace di prevenzione e risoluzione dei conflitti bellici e il solo percorso da intraprendere per l’affermazione della pace. La Repubblica rende omaggio alla sua memoria”.- foto ufficio stampa Quirinale -(ITALPRESS).

  • Meloni al G20 “Siamo in acque tempestose, affrontare sfide con coraggio”

    by Redazione on 15 Novembre 2022 at 06:55

    BALI (INDONESIA) (ITALPRESS) – “Quando l’Indonesia ha assunto la presidenza del G20 era impossibile prevedere che la Russia avrebbe invaso l’Ucraina e il devastante impatto che avrebbe avuto sull’ordine mondiale e sulle nostre economie”. Ma “nonostante le difficoltà, oggi siamo qui perchè teniamo al G20, vogliamo sottolinearne l’importanza e siamo consapevoli del ruolo insostituibile che svolge nelle questioni globali”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla sessione plenaria del G20 su sicurezza alimentare ed energetica, a Bali.Secondo Meloni “per riuscire nella sua missione il G20 deve avere il coraggio di confrontarsi con le sfide più difficili, a partire dalle conseguenze del conflitto ucraino in ambito economico, energetico e alimentare”. “Grazie presidente Widodo per averci accolto nella stupenda Bali e per aver guidato abilmente il G20 quest’anno in acque così tempestose”, ha detto il premier rivolgendosi al presidente indonesiano”.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

  • Terrorismo di matrice neonazista, 4 arresti e perquisizioni

    by Redazione on 15 Novembre 2022 at 06:30

    NAPOLI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Napoli, su delega della locale Procura, sta eseguendo un’operazione antiterrorismo, condotta dalla Digos, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni. Quattro persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli indagati sono gravemente indiziati di appartenere ad un’associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista, con sede nelle province di Napoli, Caserta e Avellino. Disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un’altra persona, a Roma, gravemente indiziata di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Inoltre, sono in corso una trentina di perquisizioni personali domiciliari ed informatiche su tutto il territorio nazionale.foto ufficio stampa Polizia di Stato(ITALPRESS).

  • Nuova risoluzione dell’Onu contro la Russia “Paghi i danni all’Ucraina”

    by Redazione on 14 Novembre 2022 at 19:36

    NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una nuova risoluzione contro la Russia. Il testo chiede a Mosca di pagare le riparazioni per i danni causati con l’invasione dell’Ucraina. I voti a favore sono stati 94, i contrari 14 e gli astenuti 73.”Dalla vittoria della liberazione a Kherson alla vittoria diplomatica a New York. L’Assemblea Generale dell’Onu ha appena dato il via libera alla creazione di un meccanismo di risarcimento per i crimini russi in Ucraina. L’aggressore pagherà per quello che ha fatto!”, commenta su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.- foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

  • Fincantieri nomina Lorenza Pigozzi direttore Comunicazione di Gruppo

    by Redazione on 14 Novembre 2022 at 19:05

    TRIESTE (ITALPRESS) – Fincantieri ha nominato Lorenza Pigozzi Direttore Comunicazione di Gruppo. Lorenza Pigozzi riporterà al CEO Pierroberto Folgiero e avrà la responsabilità e il coordinamento delle funzioni “Brand Communication & Group Identity”, “Media Relations” e delle attività a supporto del raggiungimento dei target del piano di Sostenibilità.Lorenza Pigozzi ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione e delle relazioni istituzionali nel settore finanziario. Dopo aver lavorato in Lazard e Banca IMI, nel 2001 entra in Mediobanca, dove riveste numerosi ruoli fino a diventare Direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Gruppo. All’interno del Gruppo Mediobanca è stata consigliere di amministrazione di CheBanca!, di MIS e di R&S. Fa parte del Consiglio Direttivo di UPA e del cda di Auditel. E’ Adjunct Professor del Master “Executive Corporate Communications” presso la Luiss Business School.”L’ingresso di Lorenza nel management team di Fincantieri consentirà di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business del Gruppo attraverso la gestione integrata delle strategie di comunicazione multicanale – spiega Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri -. La sua esperienza sarà fondamentale per avviare un percorso innovativo nella gestione delle sfide relative al posizionamento del Gruppo, alla percezione del brand e alle tematiche ESG”.- foto ufficio stampa Fincantieri -(ITALPRESS).

  • Related Posts

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *