usa,-il-presidente-biden-(negativizzato-tre-giorni-fa)-di-nuovo-positivo-al-covid:-“non-ho-sintomi,-mi-isolo-per-la-sicurezza-di-tutti”

Usa, il presidente Biden (negativizzato tre giorni fa) di nuovo positivo al Covid: “Non ho sintomi, mi isolo per la sicurezza di tutti”

Dopo essere risultato negativo al test del Covid diverse volte da martedì a ieri, il presidente Usa Joe Biden sabato è stato trovato di nuovo positivo al test ed è tornato in isolamento. Ne era uscito il 27, a sei giorni da quando era risultato positivo per la prima volta e dopo un trattamento con l’antivirale Paxlovid. “Oggi sono risultato positivo al covid di nuovo. Questo accade con una piccola minoranza di persone”, ha scritto su Twitter. “Non ho sintomi ma mi isolo per la sicurezza di tutti quelli che mi circondano. Sono ancora al lavoro e presto tornerò in viaggio”.

La Casa Bianca ha diffuso una nota del medico personale del presidente, Kevin O’Connor, che spiega che questo effetto “rebound“, letteralmente rimbalzo, della positività è stato osservato in “una piccola percentuale” in pazienti sottoposti, come Biden, alla cura antivirale. “Il presidente non presenta di nuovo sintomi e si sente bene” aggiunge il medico, sottolineando quindi che per il momento non si riprenderà la terapia. Nei giorni scorsi era stato annunciato che Biden avrebbe indossato la mascherina per 10 giorni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Migranti, record di sbarchi a Lampedusa. Hotspot al collasso. Scoppiano le polemiche. Salvini: “Non c’entrano i russi, cinesi, turchi”

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.