una-scimmia-scappa-dallo-zoo-e-torna-solo-dopo-aver-ricevuto-una-giacca-per-ripararsi-dal-freddo-–-il-fatto-quotidiano

Una scimmia scappa dallo zoo e torna solo dopo aver ricevuto una giacca per ripararsi dal freddo – Il Fatto Quotidiano

Uno scimpanzé di nome “Chichi” è scappato dallo zoo di Kharkiv e ha trascorso la giornata vagabondando per la città. L’animale è stato ripreso e il video, condiviso su Twitter dalla giornalista bielorussa Hanna Liubakova, è subito diventato virale. Una scimmia per strada non si vede tutti i giorni. Ma gli utenti social sono stati divertiti soprattutto dai tentativi, da parte del personale dello zoo, di convincere l’animale a tornare sui suoi passi. Nel video, infatti, si vedono alcuni membri dello staff che cercano di indirizzare lo scimpanzé verso lo zoo. In uno dei momenti più divertenti una donna con una giacca gialla si siede accanto a Chichi e sembra quasi “trattare” con lui.

Nessuno, però, è riuscito a convincere l’animale. Eccetto il freddo. Sotto la pioggia battente, scatenatasi all’improvviso, è bastato offrire alla scimmia la (sopracitata) giacca gialla della donna e, poi, stringerla in un abbraccio. L’epilogo è a metà tra l’irreale e il comico: tre membri dello staff, infatti, hanno portato a casa Chichi in sella a una bicicletta. Secondo quanto riportato dal Guardian, il mammifero è tornato sano e salvo allo zoo, come confermato ai media locali anche dal direttore della struttura Oleksiy Hryhoriev.

#Ukraine In Kharkiv, a chimpanzee escaped from a zoo. It was walking around the city while zoo employees tried to convince it to return. Suddenly it started to rain, and the ape ran to a zoo employee for a jacket and then agreed to return to the zoo. pic.twitter.com/4AGiAHw1wf

— Hanna Liubakova (@HannaLiubakova) September 6, 2022

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO

DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.

Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI

Grazie Peter Gomez

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.