un-altro-allenatore-che-inveisce-e-da-uno-schiaffo-a-un’atleta

Un altro allenatore che inveisce e dà uno schiaffo a un’atleta

23 Mag 2022 17:44

Non è la prima volta che un allenatore dia il cattivo esempio. E’ successo a Modica qualche mese fa, si è ripetuto ieri a Rieti. Luciano Bongiorno, allenatore della squadra di serie B femminile del Basket Roma che al PalaSojourner del capoluogo laziale nel match contro la Aran Cucine Roseto, ha inveito nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo contro una sua giocatrice 17enne, ‘rea’ di aver commesso un errore in campo, e le ha dato uno schiaffo alla nuca mentre rientrava in panchina.

Differenza Donna e Assist (Associazione nazionale Atlete) hanno chiesto, con una nota, “l’immediato intervento del presidente della Federazione Pallacanestro, Giovanni Petrucci, e presidente del Coni Giovanni Malagò, perché Bongiorno venga immediatamente radiato e non abbia più modo di esercitare la professione di allenatore”. “Per noi di Associazione Differenza Donna è evidente che questo gesto non rappresenti lo Sport e ciò che esso significa per la crescita di tutti e tutte.

Non è sport, ma è violenza”, ha commentato Elisa Ercoli presidente di Differenza Donna. “Questa è una bruttissima pagina di sport, che non può che prevedere provvedimenti immediati ed esemplari. Vergognoso e inaccettabile”, ha aggiunto Luisa Rizzitelli, presidente di Assist.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.