tragedia-in-texas:-sparatoria-in-una-scuola-elementare,-15-vittime

Tragedia in Texas: sparatoria in una scuola elementare, 15 vittime

Meno di un minuto (tempo di lettura)

Tragedia in Texassparatoria nella scuola elementare di Uvalde. Secondo quanto riportato dal governatore del Texas Greg Abbot, sono state accertate 15 vittime: un insegnante e 14 bambini. 

La sparatoria

La sparatoria ha avuto luogo oggi, 24 maggio, intorno alle 13 (0ra locale) in una scuola elementare nella località di Uvalde, in Texas. Le dinamiche non sono ancora chiare. Secondo la stampa locale, l’artefice della strage sarebbe già stato identificato: si tratta del 18enne Salvador Ramos. Il ragazzo ha aperto il fuoco per motivi ancora da accertare, uccidendo 14 studenti e un insegnante. Dopo essersi barricato all’interno degli edificio, è stato ucciso.

Il governatore del Texas Greg Abbot ha dichiarato di aver accertato ben 15 morti, tra cui un insegnante (sebbene né l’istituto né la polizia hanno ancora dato conferma).

Attualmente la situazione è sotto controllo: la scuola, infatti, si è messa in contatto con i genitori degli studenti tramite l’account Twitter di Uvalde, incoraggiandoli a recuperare i propri figli al centro civico.

Alice Maria Reale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Tragedia in Texas: sparatoria in una scuola elementare, 15 vittime proviene da Voci di Città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.