termina-la-prima-giornata-del-papa-con-l'arrivo-in-vescovado-ad-asti:-zona-blindata-attorno-all'episcopio-–-atnews.it

Termina la prima giornata del Papa con l'arrivo in Vescovado ad Asti: zona blindata attorno all'episcopio – ATNews.it

di – 19 Novembre 2022 – 19:56

Si  è conclusa con l’arrivo di Papa Francesco in Vescovado la prima delle due giornate del viaggio che il Santo Padre trascorrerà nell’Astigiano. Cenerà con il vescovo e trascorrerà la notte, preparandosi alla giornata di domani, vero momento pubblico della visita.

Alle 10.30 Bergoglio uscirà sulla papamobile per incontrare i fedeli: sono previste oltre ventimila persone lungo il percorso. Alle 11 celebrerà la messa in Cattedrale, quindi, dopo la recita dell’Angelus, tornerà in episcopio per il pranzo con i parenti e infine, alle 15.30, partenza in elicottero dallo stadio dopo una breve cerimonia di commiato che coinvolgerà oltre 1300 giovani.

Papa Francesco a Portacomaro © Vatican MediaPapa Francesco a Portacomaro © Vatican MediaPapa Francesco a Portacomaro © Vatican MediaPapa Francesco a Portacomaro © Vatican MediaPapa Francesco a Portacomaro © Vatican Media

Il Papa è arrivato questa mattina, poco dopo le 11 e 30 a Portacomaro Stazione, quindi, prima di raggiungere per il pranzo la cugina Carla, ha fatto tappa nella chiesa di Portacomaro Stazione. Dopo aver lasciato la casa dei parenti, fuori programma con la viista a sorpresa nella Casa di Riposo del paese, quindi seconda tappa della visita a Tigliole, dai cugini Delia e Franco.

Papa Francesco casa di riposo Portacomaro ©Vatican MediaPapa Francesco casa di riposo Portacomaro ©Vatican MediaPapa Francesco casa di riposo Portacomaro ©Vatican MediaPapa Francesco casa di riposo Portacomaro ©Vatican Media

Ad attenderlo sulla piazza del paese, oltre al sindaco  Daniele Basso, anche i colleghi di Baldichieri, Gianluca Forno, e di San Damiano, Davide Migliasso. Ai tre amministratori il Pontefice ha regalato una medaglia pontificia.

Papa Francesco Tigliole Papa Francesco Tigliole Papa Francesco Tigliole

Quindi il viaggio verso Asti, dove è arrivato poco dopo le 18. Qui il Santo Padre riposerà in attesa del bagno di folla di domani.

Nel frattempo, la zona intorno al Vescovado è blindata: un cordone di polizia è stato schierato tutto intorno all’edificio e piazza Catena è stata chiusa al traffico.

Tutte le foto dell’articolo credit ©Vatican Media 


vescovado blindato visita papa francescovescovado blindato visita papa francescovescovado blindato visita papa francescovescovado blindato visita papa francesco

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *