di F. Q. | 6 Novembre 2022
Un aereo di linea è precipitato nel Lago Vittoria, in Tanzania. Il volo era partito da Dar es Salam, capitale commerciale della Tanzania, ed era diretto verso Bukoba, capoluogo della regione del Kagera. Secondo i media locali, a bordo dell’aereo c’erano 53 persone, tra cui 49 passeggeri. Dalle prime informazioni diffuse dalla compagnia della Tanzania per il traffico aereo, sono almeno 26 le persone rimaste ferite e attualmente ricoverate in ospedale: al momento non si registrano vittime. Il direttore dell’Autorità dell’aviazione civile della Tanzania, Hamza Johari, ha spiegato che l’aereo stava cercando di atterrare all’aeroporto internazionale di Bukoba quando, a delle piogge intense e dai forti venti, è precipitato nel Lago Vittoria.
“La situazione è sotto controllo poiché le squadre di sicurezza stanno lavorando duramente per salvare i passeggeri”, ha detto il comandante Mwampaghale. Samia Suluhu, Presidente della Tanzania, è intervenuta su Twitter: “Ho ricevuto con rammarico l’informazione sull’incidente aereo della Precision Corporation nel Lago Vittoria, nella regione di Kagera. Continuiamo a essere sereni mentre l’operazione di soccorso continua mentre chiediamo ad Allah di aiutarci”.
Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.
Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie
Articolo Precedente
Angela Merkel, altro che austerity: il ministero la riprende per le spese troppe alte. Nel mirino i viaggi e il numero di collaboratori